Mercato

Social Content Factory, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, acquisisce la società di produzione video IDVision

Grazie all’operazione la videostrategy company potenzierà le sue capacità organizzative e di business, in capo al Chief Operating Officer e Partner della società Diego De Donà, e quelle produttive, alle quali è delegato il Founding Partner e Chief Creative & Production Officer Andrea Stagnitto.

Social Content Factory, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, ha unito le forze con IDVision, storica società di produzione video specializzata nel corporate publishing fondata da Diego De Donà e Massimilano Ghelli. L’acquisizione è stata conclusa ieri 18 aprile a Milano.

Grazie all’operazione Social Content Factory potenzierà le sue capacità organizzative e di business, in capo al Chief Operating Officer e Partner della società Diego De Donà, e quelle produttive, alle quali è delegato il Founding Partner e Chief Creative & Production Officer Andrea Stagnitto.

Sono molto lieta di dare il benvenuto tra noi a Diego De Donà e Max Ghelli”, ha dichiarato il Presidente di Social Content Factory Francesca Levato, che prosegue: “Grazie alla combinazione delle capacità creative e produttive del fondatore Andrea Stagnitto e della sua squadra con l’esperienza di business di IDVision, contiamo di portare la società a servire i Clienti sempre più efficacemente e quindi produrre fatturati in netta e costante crescita continuando e anzi accelerando il trend di questi ultimi anni”.

Andrea Stagnitto ha aggiunto: “Abbiamo già collaborato con Diego De Donà e Max Ghelli in varie occasioni negli anni scorsi e sia io sia il team abbiamo sempre avuto un ottimo feeling. Le loro competenze nel corporate publishing unite alla capacità di fare business dimostrata in oltre dieci anni di attività permetteranno di sviluppare ancor più le nostre principali caratteristiche: creatività e stile produttivo contemporaneo, a stretto contatto con i Clienti”.

Diego De Donà e Massimiliano Ghelli concludono: “Siamo felici di aver unito le forze con Social Content Factory e con The Story Group. Le competenze video sono strategiche per il gruppo e per i suoi clienti e sempre più spesso assumono la stessa dignità degli altri due linguaggi della rete: parola e design. Abbiamo un enorme potenziale e contiamo di dischiuderlo anche continuando a lavorare con altre agenzie e gruppi, con i quali collaboreremo nel massimo rispetto della loro relazione con i clienti”.

Social Content Factory, che fa parte di The Story Group – Nati per Raccontarti, è sempre affiancata nei vari progetti da Lifonti & Company e Cabira BrandUniverse. Le tre agenzie integrano in un unicum i tre linguaggi chiave della comunicazione contemporanea – video, parola e visual – con un ruolo guida di Lifonti & Company per la strategia, la scrittura e la distribuzione dei contenuti, di Cabiria BrandUniverse per il branding e il design e di Social Content Factory per il Corporate Video Publishing e il Branded Entertainment. In quest’ultimo ambito Social Content Factory è main sponsor del prossimo Summit OBE – Osservatorio Branded Entertainment in calendario a Milano il 17 maggio prossimo.

Insieme le tre agenzie puntano con decisione al mercato del Content Marketing, nel quale contano significative esperienze con clienti di standing internazionale. In proposito Social Content Factory prenderà parte al workshop con Giuseppe Caltabiano – Senior Advisor per il Global Content Marketing – previsto a Milano il 3 maggio prossimo. Al workshop interverranno anche Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24 Ore fondatore e producer del blog Infodata, oltre a rappresentanti di Linkedin e delle altre società di The Story Group – Nati per raccontarti.