Mercato

The Trade Desk chiude il 2024 con ricavi per 2,4 miliardi di dollari (+26%)

Come sottolinea in una nota il fondatore e CEO Jeff Green (nella foto), a dicembre l'advertising technology platform globale "ha intrapreso una riorganizzazione per accelerare le opportunità in CTV, retail media, identità, ottimizzazione della supply chain e audio, portando avanti innovazioni come Kokai e il sistema operativo Ventura. Man mano che sempre più inserzionisti leader a livello mondiale passano a canali premium scalabili considerate le limitazioni degli user-generated content, le opportunità che si prospettano sono immense”.

The Trade Desk, leading advertising technology platform globale, nel quarto trimestre 2024 ha totalizzato ricavi per 741 milioni di dollari, +23% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente, ed ha chiuso il 2024 con 2,445 miliardi di dollari di ricavi, in crescita del +26% rispetto all’anno precedente, e un record di 12 miliardi di dollari di spesa sulla piattaforma proprietaria.

"A dicembre - dichiara Jeff Green, fondatore e CEO di The Trade Desk - abbiamo intrapreso una riorganizzazione per accelerare le opportunità in CTV, retail media, identità, ottimizzazione della supply chain e audio, portando avanti innovazioni come Kokai e il sistema operativo Ventura. Man mano che sempre più inserzionisti leader a livello mondiale passano a canali premium scalabili considerate le limitazioni degli user-generated content, le opportunità che si prospettano sono immense”.

Attraverso The Trade Desk è possibile pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie su tutti i formati digitali - inclusi display, video, audio e native – e su una molteplicità di dispositivi, inclusi desktop, mobile, tablet, connected-TV, DOOH. L’integrazione in piattaforma delle principali realtà editoriali e data supplier, globali e locali, permette di massimizzare copertura e capacità decisionali. La vasta gamma di entreprise API consente ampi margini di customizzazione della piattaforma.

The Trade Desk ha sede a Ventura, CA (USA) ed è presente con propri uffici in Nord America, Asia-Pacific e Europa. In Italia l’azienda ha sede a Milano.