Mercato

This is Ideal apre a Milano la nuova sede e spinge l'acceleratore sull'integrazione. Entro l'anno prevista l'aggregazione di nuove società

Nuovi uffici milanesi in via Palermo 1 per il gruppo guidato dall'AD e Presidente Stefano Capraro (nella foto), che si avvia verso una chiusura d'anno con un fatturato vicino ai 10 milioni di euro. Nella nuova sede opererà in primis Action & Branding, agenzia creativa strategy driven guidata da Alessandro Pedrazzini, oltre a Ideal, alla Casa di Produzione Sala Giochi e alle Agenzie locali Ideal and US in Nord America e Ideal España. La holding complessivamente conterà oltre 100 talenti entro la fine del 2018.

This is Ideal, il gruppo di comunicazione fondato da Stefano Capraro (nella foto in alto e a destra nella foto in basso con Alessandro Pedrazzini), Ceo e Presidente, ha inaugurato ieri, 4 ottobre, una nuova grande sede in via Palermo 1 a Milano, che si aggiunge a quella di Torino.

I nuovi uffici, ha spiegato ad ADVexpress Capraro “sono la celebrazione di un percorso di integrazione iniziato anni fa, che ha portato alla costruzione di un hub della comunicazione comprendente diverse società per un'offerta sempre più a 360° al mercato”.

La sede ospiterà in primis Action & Branding, agenzia creativa stratey driven guidata dal ceo Alessandro Pedrazzini, l'agenzia creativa Ideal, la casa di produzione Sala Giochi, e le agenzie locali Ideal and US in Nord America e Ideal España da quest’anno nel mercato Iberico. Il gruppo dovrebbe tuttavia ampliarsi ulteriormente con la possibile integrazione, entro la fine del 2018, di altre società, così come crescerà anche il team di This is Ideal che dalle attuali 80 persone arriverà a comprenderne circa 100 tra la sede di Torino e quella di Milano, che ne ospita circa una ventina.

Alessandro Pedrazzini, Stefano Capraro, This is Ideal

 La diversificazione è da sempre nel DNA di Ideal e rappresenta il fil rouge di ogni progetto e dell’approccio operativo. Negli anni, infatti, l’agenzia si è evoluta specializzandosi in vari campi e discipline e, per rispondere alla crescente domanda del Mercato di soluzioni di comunicazione sempre più integrate, ha deciso di effettuare una trasformazione ambiziosa, capitalizzando il proprio brand.

È nata così l’idea di un Gruppo nel quale l’approfondimento verticale di alcune competenze specifiche e la capacità di ogni professionista di sviluppare la propria identità sia qualcosa di nuovo, mantenendo fermo il principio dell’integrazione e della condivisione di pensiero e idee.

Come ricorda il Presidente e Ceo Capraro, l'orientamento strategico spiccato di This is Ideal, un vero e proprio hub nel quale convergono diverse realtà capaci di interagire con la formula dei vasi comunicanti, contraddistinto dal payoff 'We build storyworlds' ha avuto subito riscontro dal mercato come dimostrano importanti acquisizioni e soprattutto grandi conferme di brand quali Chicco Artsana, Hansgrohe, Coty, L'Oreal, Touring Club, Nike e Mondadori.

Prosegue così la crescita del gruppo che nel 2017 ha totalizzato un incremento del 30% del fatturato e per il 2018, come aveva anticipato Stefano Capraro ad ADVexpressTV lo scorso giugno, il gruppo punterebe a raggiungere i 10 milioni di fatturato.

 

EC