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Mercato

Ticketmaster affida a Caffeina la comunicazione 2025

L’agenzia è stata scelta per le campagne di comunicazione digital, media relation, gestione social e produzione di contenuti SEO per rafforzare la presenza digitale del brand. L'obiettivo della collaborazione è di consolidare la brand awareness e rafforzare il posizionamento digitale del marchio nel mercato italiano attraverso un approccio integrato.

Caffeina è stata selezionata da Ticketmaster Italia, leader mondiale nella vendita dei biglietti per eventi live, come partner strategico e creativo per il 2025.

La collaborazione, nata a seguito di un pitch tra più agenzie, ha l’obiettivo di consolidare la brand awareness e rafforzare il posizionamento digitale di Ticketmaster nel mercato italiano attraverso un approccio integrato.

Scope della collaborazione sarà la realizzazione di campagne digital, la gestione delle media relation, dei canali social Meta e TikTok e la produzione di contenuti per il blog in ottica SEO. Il progetto parte dall’esigenza di Ticketmaster Italia di comunicare in modo più diretto ed efficace con il proprio pubblico, aumentando il coinvolgimento e l’engagement sulle piattaforme digitali. L’approccio strategico di Caffeina si fonda su un’attenta analisi delle abitudini del target e sull’uso di una narrazione coerente e innovativa che unisca creatività e performance.

La nostra collaborazione con Caffeina è nata dalla volontà di evolvere ulteriormente la nostra comunicazione digitale. Grazie alla loro esperienza e visione strategica, siamo certi di poter raggiungere un nuovo livello di interazione con il nostro pubblico, con una comunicazione fresca e mirata, che rafforzi il posizionamento di Ticketmaster nel panorama digitale italiano,” ha dichiarato Marco Caspani, Head of Sales & Marketing di Ticketmaster Italia.

Siamo entusiasti di collaborare con un brand così rilevante come Ticketmaster Italia. Questo progetto rappresenta una sfida stimolante per il nostro team, che si è impegnato nel costruire una strategia di comunicazione capace di valorizzare la forza del brand, mettendo al centro l’esperienza e le aspettative del pubblico. Siamo certi che questa partnership porterà risultati di grande valore,” ha commentato Antonio Marella, COO & Founder di Caffeina.