UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Mercato

TLC Marketing sceglie CRAFTER.AI per l’engagement dei partner

"Con questa soluzione abbiamo la possibilità di aprire un canale di comunicazione a due vie con i nostri partner, ricevere feedback all’istante e fornire assistenza con l’obiettivo di ottimizzare la relazione con i nostri affiliati e la resa delle nostre campagne” ha affermato Fabrizio Di Leo, Partnership Manager dell'agenzia.

TLC Marketing è una realtà internazionale specializzata in programmi loyalty e campagne di reward marketing che opera in 14 Paesi nel mondo, attraverso un network di oltre 100.000 partner a livello globale, che includono ristoranti, cinema, parchi a tema, centri fitness, spa, sport club, hotel, compagnie aeree e altri operatori del turismo e del divertimento.

La relazione con i partner è alla base dell’attività di TLC Marketing che ha individuato nella conversational AI, il potenziale per innovare la strategia di comunicazione ed engagement con i suoi partner e in CRAFTER.AI™ la soluzione ideale per raggiungere in poco tempo il proprio obiettivo.

La soluzione proposta da Athics prevede un’azione di ingaggio proattivo da parte dell’assistente virtuale - chiamato FRANKIE, in ricordo del fondatore di TLC Marketing - attraverso il canale Whatsapp, con l’obiettivo di ricevere un feedback istantaneo sulla campagna in corso, fornire informazioni ed eventuale assistenza, attraverso la funzionalità di handover, che permette ad un consulente TLC Marketing di prendere in carico la conversazione.

TLC Marketing Logo

I partner del network TLC Marketing ricevono un messaggio di raccolta feedback su Whatsapp e, una volta accettata la comunicazione, possono decidere se ricevere informazioni attraverso lo scambio con l’assistente virtuale o parlare con un consulente in live chat.

A differenza delle tradizionali campagne di direct mailing, grazie alla piattaforma CRAFTER.AI™, TLC marketing dispone oggi di uno strumento in grado di accelerare la raccolta di feedback da parte del network dei partner affiliati e di ottimizzare la resa delle proprie campagne.

Logo

 

“Le potenzialità della conversational AI sono state subito chiare. Con CRAFTER.AI™ abbiamo la possibilità di aprire un canale di comunicazione a due vie con i nostri partner, ricevere feedback all’istante e fornire assistenza con l’obiettivo di ottimizzare la relazione con i nostri affiliati e la resa delle nostre campagne” ha affermato Fabrizio Di Leo, Partnership Manager di TLC Marketing Italia.

Paolo Massarani, Chief Commercial Officer di Athics ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di rilevare che dalla partnership con TLC Marketing sia nata una soluzione che sta dimostrando una capacità di ingaggio molto migliore di quella ottenibile tramite il direct mailing”.