UPDATE:
Citroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024
Mercato

TLC Marketing sceglie CRAFTER.AI per l’engagement dei partner

"Con questa soluzione abbiamo la possibilità di aprire un canale di comunicazione a due vie con i nostri partner, ricevere feedback all’istante e fornire assistenza con l’obiettivo di ottimizzare la relazione con i nostri affiliati e la resa delle nostre campagne” ha affermato Fabrizio Di Leo, Partnership Manager dell'agenzia.

TLC Marketing è una realtà internazionale specializzata in programmi loyalty e campagne di reward marketing che opera in 14 Paesi nel mondo, attraverso un network di oltre 100.000 partner a livello globale, che includono ristoranti, cinema, parchi a tema, centri fitness, spa, sport club, hotel, compagnie aeree e altri operatori del turismo e del divertimento.

La relazione con i partner è alla base dell’attività di TLC Marketing che ha individuato nella conversational AI, il potenziale per innovare la strategia di comunicazione ed engagement con i suoi partner e in CRAFTER.AI™ la soluzione ideale per raggiungere in poco tempo il proprio obiettivo.

La soluzione proposta da Athics prevede un’azione di ingaggio proattivo da parte dell’assistente virtuale - chiamato FRANKIE, in ricordo del fondatore di TLC Marketing - attraverso il canale Whatsapp, con l’obiettivo di ricevere un feedback istantaneo sulla campagna in corso, fornire informazioni ed eventuale assistenza, attraverso la funzionalità di handover, che permette ad un consulente TLC Marketing di prendere in carico la conversazione.

TLC Marketing Logo

I partner del network TLC Marketing ricevono un messaggio di raccolta feedback su Whatsapp e, una volta accettata la comunicazione, possono decidere se ricevere informazioni attraverso lo scambio con l’assistente virtuale o parlare con un consulente in live chat.

A differenza delle tradizionali campagne di direct mailing, grazie alla piattaforma CRAFTER.AI™, TLC marketing dispone oggi di uno strumento in grado di accelerare la raccolta di feedback da parte del network dei partner affiliati e di ottimizzare la resa delle proprie campagne.

Logo

 

“Le potenzialità della conversational AI sono state subito chiare. Con CRAFTER.AI™ abbiamo la possibilità di aprire un canale di comunicazione a due vie con i nostri partner, ricevere feedback all’istante e fornire assistenza con l’obiettivo di ottimizzare la relazione con i nostri affiliati e la resa delle nostre campagne” ha affermato Fabrizio Di Leo, Partnership Manager di TLC Marketing Italia.

Paolo Massarani, Chief Commercial Officer di Athics ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di rilevare che dalla partnership con TLC Marketing sia nata una soluzione che sta dimostrando una capacità di ingaggio molto migliore di quella ottenibile tramite il direct mailing”.