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Tommy Hilfiger sceglie Sunshine come nuovo partner creativo per intercettare la GenZ

La casa di moda ha deciso di puntare sui giovani con un approccio indirizzato al digitale. L'agenzia londinese, che ha lavorato in passato con molti marchi di moda tra cui Dior, LVMH, Ted Baker, Jimmy Choo e Victoria's Secret, ha già messo in moto il suo piano creando una presenza della marca sulla piattaforma di gioco virtuale Roblox con "Tommy Play", dove i membri della comunità possono giocare a mini giochi e socializzare tra loro.

La casa di moda Tommy Hilfiger ha deciso di rivolgersi ad una fascia demografica più giovane, la GenZ, attraverso la nomina di una nuova agenzia creativa globale, la londinese Sunshine, che vanta un background nella collaborazione con marchi prestigiosi, e uno forte esperienza nell'universo dell'intrattenimento; il compito sarà quello di aumentare la portata del pubblico ed essere più coinvolgente per i consumatori giovani.

Con sede nei Paesi Bassi ma con una prospettiva globale, Tommy Hilfiger ha affermato di essere alla ricerca di "un'agenzia creativa moderna" per aiutata a far crescere una maggiore risonanza oltre il suo pubblico principale.

Ad agosto, durante la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre, la società madre PVH Corp, ha rivelato che le entrate di Tommy Hilfiger erano diminuite del 5% su base annua durante il trimestre, nonostante un aumento del 6% in Nord America.

Stefan Larsson, amministratore delegato di PVH Corp., ha dichiarato che la società sta "Intensificando il suo focus" per guidare la crescita sia di Tommy Hilfiger, che del marchio gemello Calvin Klein, "Collocandoli più vicino al consumatore attraverso una strategia digitale diretta."

Questa nuova progettualità di marketing sarà guidata dal presidente e chief brand officer Avery Baker, che è stato promosso al ruolo nel 2020, e dal chief marketing officer Alegra O'Hare, entrata a far parte di Gap nell'aprile 2021.

Sunshine, che ha uffici sia a Londra che a Los Angeles, ha lavorato in passato con molti marchi di moda tra cui Dior, LVMH, Ted Baker, Jimmy Choo e Victoria's Secret. La società ha già messo in moto il suo piano per raggiungere i consumatori più giovani, creando una presenza della marca sulla piattaforma di gioco virtuale Roblox con Tommy Play, dove i membri della comunità possono giocare a mini giochi e socializzare tra loro.