Mercato

Torino 2006. Sos sponsor per hockey e curling

Servono sponsor pubblici e privati per usare al meglio gli impianti sportivi di Torino 2006 e far crescere gli sport meno praticati.

Il presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, non ha dubbi: è questo lo scopo primario della nuova fondazione costituita da Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino e dal Coni, che gestirà le strutture ereditate dalle Olimpiadi. Lo ha rivelato nel corso della tavola rotonda organizzata dal quotidiano sportivo TuttoSport, dal titolo: "Sport e territorio: generazioni a confronto", tenutasi a Casa Italia. Un incontro che ha visto la partecipazioni di campioni sportivi come Stefania Belmondo, Livio Berruti e Piero Gros.

"Bisogna trovare sponsor per creare squadre importanti e anche scuole di atleti di alto livello. Penso soprattutto a sport come l'hockey e il curling" ha detto Mercedes Bresso. Sulla stessa lunghezza d'onda anche il presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, che ha aggiunto: "Le istituzioni locali si dovranno dare da fare per portare lo sport nelle scuole, per far sì che gli impianti siano utilizzati soprattutto dai giovani". 

(Fonte:www.sporteconomy.it