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Tra Blossom e Webperformance(R) è partnership per lo sviluppo di campagne creative, efficaci e misurabili

Dopo aver collaborato su diversi clienti comuni, come Technoprobe, Poliform e Prénatal, le due agenzie continueranno a lavorare insieme su tutti i settori con un particolare focus su fashion & design, in una sinergia operativa che integra nella comunicazione strategica e creativa, la pianificazione e gestione di campagne digital.

Al via una collaborazione che unisce strategia, creatività e performance. È quella siglata tra Blossom e Webperformance®, pronte a mettere a disposizione delle aziende clienti tutte le loro competenze per il raggiungimento degli obiettivi di business. Ovvero, una sinergia operativa che integra nella comunicazione strategica e creativa, la pianificazione e gestione di campagne digital. In particolare, Blossom si occuperà di consulenza strategica e di ideazione, sviluppo di creatività e gestione di progetti di digital e social engagement. Mentre Webperformance® offrirà l’esperienza e la capacità nella pianificazione e gestione di campagne digital, nel tracking e nell’analisi dei dati e nell’ottimizzazione SEO

Dopo aver collaborato negli ultimi anni su diversi clienti comuni quali, ad esempio, Technoprobe, Poliform e Prénatal, le due agenzie continueranno a lavorare insieme su tutti i settori, con un particolare focus su fashion & design, dove entrambe le realtà hanno un portfolio consistente e uno storico di clienti importante.

“La crescita della collaborazione è stata possibile grazie alla condivisione dei valori di fondo delle nostre due agenzie: una grande attenzione nel generare risultati misurabili per i clienti, unita al profondo rispetto per i destinatari della comunicazione, che si sintetizza nel nostro payoff “Data Driven & Human Inspired” racconta Alessandro Scartezzini (nella foto, a sinistra), CEO di Webperformance®.

“La nuova proposta che ci vede in partnership con Webperformance® si sintetizza nel nostro nuovo posizionamento di agenzia creativa e di consulenza strategica. Come traspare anche dalla nostra nuova identità online, diamo vita a lavori in grado di coinvolgere le persone, portare valore e guidare il cambiamento. Oggi la nostra cifra creativa si esprime nel realizzare esperienze in cui convivono senso e bellezza. Questo avviene, applicando la nostra metodologia, iterativa e non lineare, basata sull’interazione tra tre elementi: Human Insight, Data and Evidence Analysis e Creative Transformation” spiega Giacomo Frigerio (nella foto, a destra), CEO di Blossom.

In concomitanza con questa partnership, Blossom presenta, infatti, una nuova definizione del proprio metodo di lavoro con i clienti. Si tratta di un approccio strategico che porta i team dell’agenzia di Seregno a concepire soluzioni e a trasformare le analisi dei dati in azioni, siano esse progetti di design, piani marketing o strategie di comunicazione. I tre pilastri di questo approccio sono: Human Insight, ovvero l’immedesimazione, l’osservazione, il dialogo e l’ascolto che creano la connessione di Blossom con le persone e con i brand; Data and Evidence Analysis, intese come l’analisi e l’interpretazione dei dati per comprendere gli scenari di business, creare valore e muovere i mercati; Creative Transformation, ovvero lo sviluppo di una creatività che lascia il segno per raccontare storie che sono nuove e, allo stesso tempo, familiari.  Il posizionamento di Blossom viene riaffermato anche dal nuovo layout del sito web www.blossom.it. Basato sui toni del bianco e del nero, intende richiamare l'archetipo del seeker, la persona che esce dal buio (il nero) mossa da un desiderio di bellezza, alla ricerca della luce (il bianco). Attraverso questi colori viene così richiamato il processo di consulenza che consente di traghettare il cliente da una generale percezione delle proprie urgenze alla realizzazione di una campagna creativa con risultati misurabili.

La partnership Blossom e Webperformance® rappresenta, così, il primo passo verso lo sviluppo di questo nuovo posizionamento, inserendo lo sviluppo delle campagne creative nell’ambito di una più ampia strategia omnicanale che consenta ai brand di raggiungere efficacemente il proprio target di consumo.