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Tre Marie sceglie YAM112003 per l'activation natalizia nel segno di “Lievita la gentilezza”

L'agenzia ha sviluppato un’attivazione che coniuga esperienze on field con una strategia digitale integrata, valorizzando al meglio i valori e la qualità artigianale del brand. A partire dal 6 dicembre, Torino è stata teatro della prima fase del progetto, con un’installazione iconica: un albero di Natale in Galleria Umberto I è stato decorato con messaggi gentili condivisi dal pubblico nell’arco di 72 ore. Dal 9 al 22 dicembre, uno spazio presso la stazione di Cadorna, offrirà un percorso immersivo nei valori del brand.

YAM112003 si aggiudica il progetto assegnato da Tre Marie per l’attivazione natalizia 2024. Al centro del progetto, il concept “Lievita la gentilezza”, che richiama le 72 ore di lievitazione necessarie a garantire l’eccellenza dei prodotti Tre Marie, simbolo di qualità, di cura pasticcera e di saper fare, da sempre. Con un forte richiamo al posizionamento del brand, “dolci gesti gentili,” l’iniziativa trasforma il Natale in un’occasione per condividere emozioni genuine e riscoprire la bellezza della tradizione. 

YAM112003 ha sviluppato un’attivazione che coniuga esperienze on field con una strategia digitale integrata, valorizzando al meglio i valori e la qualità artigianale del brand. A partire dal 6 dicembre, Torino è stata teatro della prima fase del progetto, con un’installazione iconica: un albero di Natale in Galleria Umberto I è stato decorato con messaggi gentili condivisi dal pubblico nell’arco di 72 ore. I messaggi hanno risposto alla call to action «Qual è stato il tuo ultimo gesto gentile?». Chi ha partecipato alla decorazione ha ricevuto in omaggio un panettone o pandoro mignon, trasformando un semplice gesto in un’esperienza dolce e significativa. 

A dare il via all’operazione ci ha pensato Goya, uno street artist influencer che ha invitato le persone a riempire l’albero di gentilezza. I canali social di Tre Marie hanno raccontato l’iniziativa in tempo reale, amplificando il messaggio con live coverage, stories interviste e post.   
 
A seguire, dal 9 al 22 dicembre, uno spazio presso la stazione di Cadorna, offrirà un percorso immersivo nei valori del brand. Qui i visitatori scopriranno i “gesti gentili” di cura pasticcera e tradizione che caratterizzano ogni fase della creazione dei prodotti Tre Marie, dalla selezione degli ingredienti alla lenta lievitazione.  

Durante il weekend del 13-15 dicembre, Cadorna si trasformerà per 72 ore nella stazione della gentilezza. Nella zona di maggior passaggio approderà l’albero che le persone potranno addobbare. La gentilezza lieviterà anche con l’albero presente nello Store Tre Marie in San Babila a Milano, nello stesso weekend.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la sfida lanciata da Tre Marie, un brand che incarna i valori di cura, tradizione e autenticità,” dichiara Elide Dell’Avo, Client Services Director di YAM112003. “Con ‘Lievita la gentilezza’ vogliamo creare un’esperienza che unisce le persone attraverso i piccoli gesti, gli stessi che rendono i prodotti Tre Marie così speciali. Crediamo che il nostro approccio, radicato nel rispetto delle tradizioni ma con uno sguardo contemporaneo, possa far vibrare il cuore del pubblico in un momento dell’anno così significativo.” 

La campagna sarà supportata anche dal coinvolgimento di influencer che contribuiranno a raccontare l’iniziativa amplificando il messaggio sui social e ispirando le loro community. 

Credits YAM112003
Elena Bianchi: Managing Director & Founder
Elide dell’Avo: Client Services Director
Fabio Pedroni: Executive Creative Director
Ornella Lameri: Strategy Director
Giuseppina Iaccarino: Creative Director
Luca Cantavenera: Senior Art Director
Alice Ravetta: Copywriter
Valentina Rebasti: Account Director
Cecilia Tosi: Account Manager
Federica Cagnoni: Project Manager
Barbara Gasperini: Event Project Manager
Barbara Chiapello: Head of Content
Beatrice Tortoriello: Content Specialist