Mercato

Treebrand firma il progetto di immagine coordinata per Campirossi

Treebrand ha realizzato il logo e il design del packaging per Campirossi, il nuovo brand di Dalter Alimentari creato per il canale della grande distribuzione organizzata.

Il nuovo brand è stato pensato per un consumatore giovane ed evoluto, che predilige tagli di formaggio insoliti e confezioni innovative per una cucina veloce, piacevole e gratificante. Per questo motivo lo staff di Treebrand ha realizzato un' immagine moderna e distintiva. L'identità visiva del marchio realizzato da Treebrand, che associa all'antica arte casearia la contemporaneità del design, sintetizza e riflette i punti cardine della filosofia Campirossi: reinterpretare il ruolo di un alimento antico come il formaggio in chiave moderna.

"Il marchio che abbiamo ideato – spiega Massimo Rontani, responsabile di Treebrand – è costituito da una morbida spirale e unisce con naturalezza il gesto antico del mescolare il caglio durante la preparazione del formaggio con uno stile grafico pulito e moderno. L'utilizzo del colore oro trasmette autorevolezza ed evoca la preziosità delle materie prime, ossia i formaggi della più alta qualità presente sul mercato che costituiscono l'offerta dei prodotti Campirossi".

Il logotipo, realizzato con un lettering chiaro e facilmente leggibile, è di colore rosso per richiamare il nome del brand ed evocare la solarità tipicamente mediterranea dei prodotti. Il payoff 'Praticamente buono', semplice ma efficace, coniuga in due sole parole tutta la bontà di un prodotto sicuro ed affidabile con la praticità del confezionamento.

La caratteristica più evidentedei prodotti Campirossi è la loro praticità e usabilità e Treebrand ha curato e armonizzato il design delle etichette in modo che riflettessero queste caratteristiche. La soluzione grafica realizzata, infatti, è stata quella di posizionare, in basso a sinistra dell'etichetta, il logo Campirossi colorato diversamente a seconda del tipo di formaggio confezionato, per aiutare il consumatore ad orientarsi immediatamente nella scelta del prodotto. Nel resto dell'etichetta domina il colore rosso, utilizzato come sfondo su cui è visibile il logo del brand come texture.