Mercato

Triboo acquisisce il 69,50% di Adglow Italia e si rafforza nel digital e social advertising e nell'ambito consulenziale

Il gruppo guidato da Giulio Corno si assicura per 750.000 euro il controllo della società specializzata in social advertising fondata da Sacha Monotti Graziadei.

Triboo amplia ulteriormente la propria offerta di servizi in ambito digital e consulenziale grazie all’acquisizione, tramite la controllata Triboo Digitale, del 69,50% di Adglow Italia, la branch italiana del network internazionale specializzato in social, digital advertising e consulenza per il mondo e-commerce. 

Adglow Italia è stata fondata da Sacha Monotti Graziadei, imprenditore digitale già fondatore di Blogmeter. L’acquisizione da parte di Triboo, per un corrispettivo complessivo di 750mila euro, pari al 69,50% del capitale sociale di Adglow Italia S.r.l, conferma la strategia del Gruppo Triboo di ampliare la propria offerta che diventa sempre più completa e globale, anche grazie al pacchetto clienti e partner di livello internazionale che Adglow Italia porta con sé in Triboo.

Sacha Monotti Graziadei, Amministratore Delegato di Adglow Italia S.r.l., ha così commentato questa acquisizione: "Sono estremamente entusiasta e riconoscente a Giulio Corno per avermi affidato la responsabilità di guidare la nuova realtà integrata; Adglow Italia porta all’interno del gruppo Triboo delle forti competenze nella gestione di campagne pubblicitarie internazionali sui principali social media e tali competenze si inseriscono perfettamente nelle unit di digital advertising e SEO presenti in Triboo, fiducioso che il Gruppo nel suo insieme possa diventare nei prossimi anni una delle principali società di digital marketing a livello europeo".

Alle parole di Graziadei hanno fatto seguito le dichiarazioni di Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo:

Siamo davvero felici di accogliere Adglow, Sacha e il suo team di super professionisti in Triboo”, spiega Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo. “Sono convinto che la capacità di gestione del digital marketing per il tramite di piattaforme social estremamente innovative sia un must assoluto per chi come il nostro gruppo si posiziona come partner di innovazione digitale, privilegiando il talento delle persone e le tecnologie quali elementi strategici e distintivi della propria attività”.