Mercato

Triboo acquisisce Sunny E-Brand e cresce nel flash sales

Il canale e-commerce del Gruppo sta facendo registrare tassi di crescita significativi e sta avendo un impatto importante non solo nel Made in Italy, ma su tutti i settori fashion & accessories, home & living e food & beverage. L'obiettivo è di arrivare a 10 milioni di fatturato grazie al network e al portafoglio clienti.

Triboo, gruppo guidato da Giulio Corno, (in foto), attivo nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale quotato sul mercato MTA, comunica di aver finalizzato l’acquisizione del 100% di Sunny Energy (Sunny E-Brand), società specializzata nel supportare le aziende a sviluppare il proprio business e-commerce in Italia e nel mondo.

Nell’ambito degli accordi relativi all’operazione è previsto che Francesco Occhinegro, fondatore e CEO di Sunny E-Brand, manager con solide esperienze nel mondo dell’e-commerce, del fashion e del M&A, che ha ricoperto ruoli apicali in società del settore, continui a gestire la società, portando in dote al Gruppo Triboo riconosciute competenze e particolari conoscenze delle dinamiche che contraddistinguono il settore di riferimento con aspettative di fatturato della business unit Flash Sales & Marketplace di circa 10 milioni di euro nei prossimi anni grazie al network, al portafoglio clienti e alle sinergie del Gruppo.   

Il canale e-commerce (Market Place e Flash sales) sta facendo registrare tassi di crescita significativi e sta avendo un impatto importante non solo nel Made in Italy, ma su tutti i settori fashion & accessories, home & living e food & beverage.  

L’acquisizione di Sunny E-Brand che porta in dote un pacchetto clienti e partner internazionali, permette a Triboo di ampliare ulteriormente la propria offerta in ambito          e-commerce a vantaggio dei propri clienti e rappresenta il tassello più recente di una serie di iniziative che hanno visto il Gruppo posizionarsi in maniera distintiva come digital transformation factory anche a livello internazionale.

Iniziative strategiche che vanno dalla costituzione di Triboo Shanghai Ltd, società cinese del Gruppo che accompagna le aziende italiane nello sviluppo del business in Cina tramite l’e-commerce, alla partnership in esclusiva con Spartoo, passando per l’ottenimento della certificazione ufficiale di Alibaba come unico 'Tmall partner' italiano con sede cinese e l’acquisizione della maggioranza di East Media.

Si ricorda, inoltre, che il Gruppo ha recentemente annunciato l’apertura, attraverso la controllata Triboo Direct, di una sede in Spagna.