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Triumph annuncia il restyling della rete retail e lo sviluppo di una strategia omnichannel

Il brand ha rinnovato il design dei propri store monomarca, con al centro la customer experience del cliente, e ha ideato delle iniziative focalizzate sulla digitalizzazione con il programma fidelity 'My Triumph' e la distribuzione di tablet nei negozi per ordinare online eventuali articoli non disponibili. Previsto il re-fit per altri 9 punti vendita, di cui 7 in Portogallo e 2 in Italia.

Importante restyling per alcuni degli store monomarca Triumph, l’azienda produttrice di lingerie dal 1886, che annuncia il reopening di ben quattro negozi, situati nei centri commerciali di Vasco de Gama, Norte Shopping, Fórum Algarve e Fórum Coimbra in Portogallo e del punto vendita di Marcianise (CE) all’interno del CC Campania.

Il brand rinnova, quindi, il design dei propri store monomarca proseguendo così, non solo una strategia di rinnovamento della rete retail, ma anche lo sviluppo di una customer experience che si svilupperà principalmente nell’arco del prossimo anno e che vedrà le consumatrici sempre più al centro.

Il restyling di questi punti vendita ha coinvolto la struttura interna, dalla pavimentazione, all’illuminazione, agli arredi. Gli spazi sono stati ridisegnati in modo da essere più ampi, ariosi e accoglienti; le vetrine sono state valorizzate al massimo, con l’obiettivo di creare un dialogo tra lo spazio interno ed esterno allo store. La trasparenza del logo sospeso sull’ingresso è un ulteriore elemento che dona continuità e armonia agli ambienti rafforzando l’immagine elegante e raffinata da sempre propria di Triumph.

I re-fit degli store Triumph sono andati di pari passo con l’introduzione di alcune iniziative focalizzate su omnicanalita' e digitalizzazione che hanno l’obiettivo di porre sempre più attenzione alle consumatrici, dando loro un ruolo centrale e fondamentale. Il brand punta infatti a valorizzare l’esperienza di acquisto in store, attraverso diverse iniziative pensate per offrire al proprio pubblico un’esperienza sempre più a 360°.

“Si parla da tempo di omnicanalità, ma al giorno d’oggi questo tema è realmente diventato imprescindibile per i brand retail – afferma Francesco Pergola, Retail Director South Europe and Training and Development Manager Europe – per questo motivo Triumph continua a investire in questa direzione con l’obiettivo di mettere le proprie consumatrici al centro, garantendo un un’esperienza d’acquisto di qualità in ogni punto vendita monomarca”.

Va in questa direzione, ed esempio, il lancio del programma fidelity "My Triumph" che permette a chi acquista nei negozi monomarca, outlet e franchising di accumulare punti e redimere premi secondo tre diversi livelli. Inoltre i negozi sono stati dotati di tablet attraverso i quali il personale di vendita può supportare le clienti nell’ordinare online eventuali articoli non disponibili in store.

Un’ulteriore passo in questa direzione sarà l’inclusione dei punti vendita in franchising nel processo. Da gennaio 2020, infatti, nel caso in cui una cliente non trovi presso un punto vendita in franchising un capo, potrà essere supportata per acqusitarlo online esettamente come già accade in un punto vendita diretto. In questo caso il franchisee riceverà una commissione, commissione che verrà percepita per i successivi 24 mesi anche ogni qualvolta la stessa cliente dovesse acquistare nuovamente sull’e-commerce Triumph.

Infine, Il 2020 sarà un anno importante anche dal punto di vista dei refit: Triumph prevede di rinnovare altri 9 punti vendita, di cui 7 in Portogallo e 2 in Italia, portando così a compimento il lavoro di rinnovamento dell’intera rete retail. 

CB