Mercato

Ufficiale: Iliad affida a PHD le attività media e a Gruppo DDB la creatività in Italia e lancia la prima campagna integrata nel nostro Paese

Come già riportato da ADVexpress, il progetto di comunicazione integrata della compagnia telefonica francese ha preso il via nei giorni scorsi coinvolgendo alcuni dei canali off line e digitali nel segno di #Rivoluzioneiliad. Il centro media di OMG guidato da Alessandro Lacovara seguirà le attività di media planning, buying, consulenza e strategia mentre il gruppo DDB la creatività.

La notizia, già riportata da ADVexpress (leggi news), è ufficiale. La compagnia telefonica di cui è AD in Italia Benedetto Levi (foto in alto), ha scelto per la creatività del proprio lancio italiano il Gruppo DDB e per le attività media PHD, con un progetto di comunicazione integrata che ha preso il via nei giorni scorsi coinvolgendo alcuni dei canali off line e digitali (leggi news).

Ripartire da zero e ripensare tutto.
Questa la mission di un brand giovane e innovativo, che vuole cambiare le carte in tavola, sovvertire le regole, rivoluzionare il mondo della telefonia.
Un posizionamento preciso che emerge con chiarezza da tutti gli elementi della campagna e su tutti i media a disposizione.

La strategia messa a punto insieme a DDB, infatti, punta su una relazione con il consumatore basata sulla trasparenza e sulla concretezza del valore contenuto in ogni proposta di prodotto e di servizio.

Per rendere la #Rivoluzioneiliad davvero distintiva, quindi, il brand ha una mission tanto rivoluzionaria quanto semplice: dire sempre la verità.

Lo spot che lancia in TV la rivoluzione dal 3 Giugno, è stato prodotto da Indiana Production. Alla regia Bruce St. Clair.


CREDITS
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Client Creative Directors: Mara Mincolelli, Marco Giovannoli, Stefano Castagnone, Daniel Cambò
Copywriter: Federico Capitani
Art Director: Yuri Alessandro Alfieri
Group Planning Director: Antonio Ognissanti
Social Media Director: Nicolò Augelli
Account Director: Barbara Damonte
Account Executive: Giuliana Gentile
Casa di Produzione: Indiana Production
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Silvia Bergamaschi
Regista: Bruce St Claire
DOP: Julian Hohndorf
Scenografia: Tonino Zeri
Editor: Luca Angeleri

Alessandro Lacovara, PHD

 iliad si posiziona in Italia come quarto operatore e punta a essere un attore di
primo piano della telefonia mobile, affidandosi a PHD Italia - di cui è Managing
Director Alessandro Lacovara (nella foto sopra), - per la gestione della pianificazione media a supporto della campagna di comunicazione. Il contratto di collaborazione vede l’agenzia coinvolta nelle attività di media planning, buying, consulenza e strategia con l’obiettivo sfidante di accelerare al massimo il raggiungimento dei target di brand awareness e market share.

Quest’ultima importante acquisizione va ad aggiungersi agli ultimi successi di
PHD, come l'incarico media di Iberdrola, in un periodo di grande impegno e crescita dell’agenzia in termini sia di consolidamento sia di sviluppo del business, con l’ampliamento del perimetro di nuovi clienti e progetti.

Commenta Alessandro Lacovara: “Questo incarico, conquistato grazie alla
capacità di PHD di elaborare piani integrati di business che vanno ben oltre la
classica strategia Media, ci rende molto fieri ed entusiasti. Lavorare al lancio di un nuovo player di questo calibro è merce molto rara e consente all’agenzia di legarsi al successo del cliente con una logica di partnership. Ci sentiamo in parte
responsabili non solo dei risultati di Branding e Awareness, ma anche di quelli
commerciali’.