Mercato

Ufficiale: La Molisana chiude la gara e sceglie Saatchi&Saatchi come agenzia creativa

L'agenzia di cui è Ceo Camilla Pollice (nella foto), avrà l'obiettivo di sviluppare un concept creativo e una campagna multicanale, con il video come piattaforma principale, in grado di raccontare la storia e i valori distintivi del brand.

Dopo i rumors di mercato circolati nei giorni scorsi, riportati anche da ADVexpress (leggi news), il pastificio La Molisana ufficializza in una nota di aver scelto Saatchi&Saatchi come agenzia creativa dopo una gara avviata a novembre 2019.

La consultazione, a cui hanno partecipato alcune tra le principali agenzie di pubblicità, aveva come obiettivo lo sviluppo di un concept creativo in grado di raccontare la storia e i valori distintivi del brand.

“Le proposte creative che ci sono pervenute erano tutte di grande valore artistico e concettuale e la scelta non è stata facile - dichiara Rossella Ferro, Direttore Marketing La Molisana – tuttavia Saatchi &Saatchi ha saputo interpretare in modo originale la nostra volontà di raccontarci e diventa, così, il nuovo partner creativo de La Molisana.”

“La vittoria di questa gara è per noi motivo di grande gioia – ha commentato Camilla Pollice (nella foto),  CEO di Saatchi & Saatchi, - perché fin dal primo momento abbiamo capito che La Molisana ci avrebbe permesso di realizzare un progetto di cui essere fieri, come creativi ma soprattutto come italiani. La famiglia Ferro e la sua storia sono il riflesso di un Paese che può ancora promuovere la fiducia in sé stesso, alimentando ingegno, coraggio e determinazione. Tradurre questo messaggio in una campagna tv è stato per noi un grande onore”.

La creatività, ora in fase di sviluppo, sarà oggetto di una campagna multicanale con il video come asset  centrale, in primis nella sua pianificazione televisiva.