
Mercato
UNA supporta con PR Hub l'appuntamento europeo promosso da ICCO, a cui partecipa anche Assorel. Diversità e fake news al centro del dibattito
Si terrà a Roma il prossimo 6 e 7 giugno l’appuntamento europeo promosso da ICCO (The International Communications Consultancy Organisation) per fare il punto sullo stato dell’arte delle relazioni pubbliche e dibattere su temi importanti quali diversità, fake news e standard qualitativi del settore. UNA supporterà l’evento in qualità di partner associato e attraverso l’Hub dedicato alle PR, presieduto da Andrea Cornelli. Parteciperà all’evento anche Assorel, che con PR Hub rappresenta in ICCO le PR Italiane.
ICCO, da sempre attenta a monitorare lo sviluppo dell’industry delle relazioni pubbliche, organizza appuntamenti di aggiornamento costante per le sue associate oltre a prendere parte a tavoli di lavoro importanti come Cannes o patrocinare i SABRE Awards.
Le due macro aree del dibattito saranno la diversità e le fake news. Ricco il panel dei relatori che si alterneranno sul palco.
L’evento sarà aperto da Elise Mitchell, CEO Mitchell e president ICCO che si esporrà su come navigare il cambiamento in tempi incerti come quelli attuali. A seguire, Igino Rugiero, Capo della Segreteria Generale dell'Ufficio Affari Militari e del Consiglio Supremo di Difesa che interverrà per spiegare come cambia la comunicazione istituzionale e contributi di primarie agenzie italiane – BPress, Chili PR, Competence MyPr, Noesis - che si alterneranno a contributi internazionali. Tra questi spiccano Sir Michael Leigh - German Marshall Fund, Andy West - Group Chief Development Officer Hotwire e Patrick Penninckx - Head of the Department for Information Society of the Council of Europe, Strasbourg.
Di rilevante nota lo speech di Carola Salvato, Presidente GWPR Italy (Global Women in PR), CEO Havas Health & You e Delegata Assorel per ICCO, che narrerà dei macro benefici apportati dalla diversità di genere.
"UNA rappresenta la comunicazione in Italia. È importante poter essere parte attiva in eventi come questo per poter mantenere un vivo colloquio con le realtà internazionali” dichiara Emanuele Nenna (nella foto), Presidente UNA. “Il mondo delle relazioni pubbliche è in totale fermento, è una delle aree della comunicazione che più ha abbracciato il cambiamento negli ultimi anni e si conferma di vitale importanza per le aziende per far fronte a una realtà che continua a mutare. L’impegno di PR Hub, inoltre, conferma ancora una volta l’ottimo lavoro e la valenza di gruppi verticali all’interno dell’Associazione” conclude Nenna.
L’organizzazione dell’evento è a cura di Spencer & Lewis.
SP