UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Mercato

Dodici manager WPP nella 'Empower Role Model List 2024' per inclusion e diversity

Dodici leader provenienti da tutto il network sono stati inseriti nella lista che celebra i manager che promuovono l’inclusione delle persone di colore all’interno delle aziende globali. Create da Involve e supportate da YouTube, le liste celebrano 100 dirigenti, 100 futuri leader e 50 modelli di ruolo di sostenitori che non lavorano professionalmente nel campo della DE&I per il loro impegno nel sostenere l'inclusione e guidare il cambiamento strategico nel loro settore.

Dodici leader provenienti da tutto il network WPP sono stati inseriti nella lista Empower Role Model 2024, che celebra i manager che promuovono l’inclusione delle persone di colore all’interno delle aziende globali.

Create da Involve e supportate da YouTube, le liste celebrano 100 dirigenti, 100 futuri leader e 50 modelli di ruolo di sostenitori che non lavorano professionalmente nel campo della DE&I per il loro impegno nel sostenere l'inclusione e guidare il cambiamento strategico nel loro settore.
 

Empower Top 100 Ethnic Minority Executive Role Models:

Apoorva Bapna, Chief Culture Officer, WPP

Dorothy Burwell, Partner, FGS Global

Kapria Jenkins, Executive Director, Detroit Experience Studio, VML

Julia Rast, Global Senior Director, Emerging Innovation, GroupM Nexus

Niken Wresniwiro, SVP Global Communications, WPP

 

Empower Top 100 Ethnic Minority Future Leaders:
Chelsea Breur, Social Creative Director, Wavemaker

Matthew Chew, Paid Social Innovation Lead, EssenceMediacom

Ashford Mills, Global Project Manager, GroupM Nexus

Jené Mitchell, Technology Specialist, VML

Diane Munyeshuli, Account Manager, Ogilvy Social Lab

Jennifer Nnamani, Project Manager, AKQA

 

Empower Top 50 Advocate Executive Role Models:
Lindsay Pattison, Chief People Officer, WPP

Read

Mark Read (nella foto), CEO di WPP, è stato inserito nella Involve Hall of Fame dal 2021 al 2023 per i suoi sforzi nel promuovere la diversità e l'inclusione. Sotto la sua guida,  si legge nella nota stampa, gli obiettivi DE&I sono stati introdotti nei piani di incentivi dei dirigenti senior di WPP e il Gruppo ha istituito un Global Inclusion Council, che consente alle voci sottorappresentate di fornire consulenza sugli obiettivi DE&I e identificare gli ostacoli al progresso.

Nel giugno 2020, il Ceo ha annunciato l’impegno dell’azienda nel combattere l’ingiustizia razziale e a sostenere i talenti di colore e delle minoranze etniche, e un investimento di 30 milioni di dollari in tre anni per finanziare programmi di inclusione globale.


Mark Read ha dichiarato: “La creatività è il massimo vantaggio competitivo e in WPP comprendiamo che le idee più innovative e di maggior impatto provengono da team diversi e da individui responsabilizzati. Sono orgoglioso di vedere i nostri leader celebrati nelle liste Empower Role Model per il loro impegno costante nel coltivare una cultura inclusiva in cui tutti si sentono ispirati a contribuire con le loro prospettive uniche, aiutando i nostri clienti a distinguersi e ad affascinare il loro pubblico”.
 

WPP si impegna a creare un ambiente di lavoro che rifletta le diverse comunità  a cui si rivolge, adattando le iniziative per rispondere alle specifiche esigenze del mercato. Ciò include programmi nel Regno Unito come One School – sostenuto dai finanziamenti del Racial Equity Program di WPP – e Creative Technology Apprenticeship di WPP che hanno incoraggiato i gruppi sottorappresentati a esplorare carriere nella pubblicità.

Progetti come la mostra Home at Work nei Paesi Bassi celebrano l’identità biculturale all’interno del campus di Amsterdam dell’azienda, mentre l’iniziativa Welcome Talent in Belgio mira a diversificare la pipeline di talenti nel settore delle comunicazioni.

In Brasile, AKQA ha lanciato il progetto SOMA+ nel 2021 e da allora ha fornito a più di 3.000 studenti provenienti da contesti a basso reddito una formazione fondamentale in pubblicità e comunicazione, favorendo l'interazione con marchi leader a livello mondiale. Nel giugno 2023, WPP ha investito anche nell’agenzia creativa Majority, con sede negli Stati Uniti, incentrata sulla diversità, che combina un modello di talento multiculturale con capacità di marketing per creare lavoro per i clienti con un impatto culturale.


Il continuo investimento di WPP nelle persone include anche programmi di formazione completi come Inclusion as a Skill, che dotano la forza lavoro globale dell'azienda delle competenze necessarie per promuovere ambienti inclusivi e istituiscono gruppi globali di risorse per i dipendenti che forniscono supporto e risorse ai professionisti con identità o esperienze condivise .