UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Mercato

Vaillant sceglie BPress per le 'green PR'

Un ufficio stampa integrato PR e digital per raccontare l’impegno del brand tedesco nell’offerta di soluzioni sempre più sostenibili, che aiutano a promuovere l’adozione di comportamenti rispettosi dell’ambiente. BPress curerà iniziative di comunicazione mirate ai media generalisti, green e verticali, di consumer activation, influencer marketing e di data visualization.

Vaillant, da 145 anni protagonista nel settore delle tecnologie per il riscaldamento e la climatizzazione, ha scelto di collaborare con BPress, agenzia di Milano specializzata in media relations, digital PR e social media management, quale partner strategico per la gestione delle attività di ufficio stampa e il consolidamento del proprio posizionamento come brand leader nell’industria di riferimento.

Il progetto di comunicazione integrata curato da BPress è finalizzato a promuovere l’attenzione - principalmente presso un pubblico consumer - che Vaillant da sempre pone nei confronti del comfort domestico e della salvaguardia dell’ambiente, nonché a massimizzare il contributo educational dell’azienda nella diffusione di modelli di vita e consumo responsabili e sostenibili.

BPress curerà iniziative di comunicazione mirate ai media generalisti, green e verticali, di consumer activation, influencer marketing e di data visualization.

"Abbiamo scelto BPress come partner di comunicazione per l’expertise consolidata nelle media relations B2B e B2C e per la comprovata capacità di mettere le aziende in contatto con le community di riferimento, a partire dagli stakeholder del mondo consumer, tech innovation e green”, spiega Marco Basla, Head of Communication Vaillant. “Il 2019 ci vedràsempre più impegnati nell’ambito dell’innovazione all’insegna della leadership tecnologica e della salvaguardia dell’ambiente - elementi in cui crediamo fermamente e che confermiamo una volta di più tramite la nostra visione strategica di crescita e progresso aziendali”.

Aggiunge Diego Biasi (nella foto), fondatore e CEO BPress: “Siamo molto felici di questo nuovo incarico perché permette di sfruttare pienamente le nostre migliori capacità consulenziali non solo nel mondo dell’innovazione tecnologica, che ci vede protagonisti da quasi 30 anni, ma anche nello sviluppo di campagne di comunicazione integrata in un ambito a cui noi stessi teniamo molto, la promozione di stili di vita eco-conscious. Lavorare al fianco di un brand internazionale come Vaillant ci permette di consolidare ulteriormente la nostra esperienza nella promozione prodotti sempre più smart”.

A occuparsi del marchio Vaillant sarà il Team Tech Consumer & B2B di BPRESS, guidato dall’Account Director Cristiana Rovelli, affiancata da Barbara Mascheroni ed Elena Bonomi.

SP