UPDATE:
Siani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator ToolCentenario Ambrosoli, un secolo di storia nel docufilm "Passione dirompente", opera dei registi Elena Beatrice e Daniele Lince e con la direzione artistica di Silvio SoldiniIl Teatro Filodrammatici apre il sipario sulla sostenibilità ambientale con la serata "Impronte"
Mercato

Valnan Communications prosegue nel suo percorso di sviluppo con l’apertura di nuovi uffici a Milano in Piazza Gae Aulenti

Francesco Comi nominato nuovo Business Growth Director dell’agenzia con il compito di supportare la crescita delle aziende nella loro strategia di digitalizzazione.

Valnan Communications - agenzia di comunicazione e marketing online di Talea Group S.p.A. - prosegue nel suo percorso di crescita e comunica l’apertura, a partire da  settembre, dei nuovi uffici di Milano in Piazza Gae Aulenti, in concomitanza del rafforzamento del suo  management.  

La società ha annunciato l’ingresso di Francesco Comi (nella foto) alla guida dell’area “Business Growth” per supportare il percorso di crescita delle aziende nella loro strategia di digitalizzazione: dalla consulenza  strategica, per comprendere le effettive esigenze dei consumatori finali ed elaborare soluzioni di  ingaggio custom made, fino all’implementazione di azioni digital marketing che puntino all’ingaggio e  all’acquisizione di lead e clienti attraverso l’attivazione di tutte le leve digitali. In questo ambito si  occuperà di supportare sia i clienti già presenti nel portafoglio di Valnan sia i Prospect. 

L’apertura dei nuovi uffici a Milano e l’ingresso di Francesco Comi si inseriscono all’interno del  percorso di sviluppo di Valnan Communications che fa parte di Talea Group, società quotata  sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè che nel  primo trimestre 2023 ha registrato ricavi consolidati adjusted a 38,8 milioni di euro in crescita del 46% rispetto allo stesso periodo del 2022.  

Francesco Comi vanta un’esperienza ventennale in ambito digitale e le sue ultime esperienze  lavorative includono posizioni di rilievo come Chief Growth Officer presso Intarget Group, Chief  Technology Officer presso Wavemaker (GroupM) e precedentemente come Chief Interaction Officer  presso MEC Italia (GroupM), Global CRM Manager presso il Gruppo Percassi, Operation Director  presso Nectar. Ha ricoperto in precedenza anche il ruolo di Customer Marketing Manager presso  Librerie Feltrinelli, Marketing&Loyalty Manager presso Fnac Italia e prima ancora ruoli in Rinascente 

Auchan Group. Inoltre, da diversi anni Francesco Comi è docente presso la 24Ore Business School  in tre diversi master (Strategic Marketing & Digital Communications, Retail & Sales Management e  Big Data & Business Analytics).  

Diamo il benvenuto a Francesco Comi – dichiara Alberto Maglione, direttore generale di Valnan  Communications e vicepresidente di Talea Group – il suo ingresso rappresenta un importante tassello  nel percorso di crescita di Valnan, vista l’esperienza più che ventennale maturata nella leadership di  team orientati alla crescita dei business e alla trasformazione digitale. Al suo ingresso si aggiunge  l’apertura dei nostri nuovi uffici a Milano, che ci permettono di sbarcare fisicamente in una delle città  e aree economicamente più attrattive, a stretto contatto con investitori, partner e stakeholders.” 

“Sono molto orgoglioso - afferma il nuovo Business Growth Director di Valnan Communications Francesco Comi - di entrare a far parte di una realtà così moderna, dinamica e innovativa. Sarà mia  priorità mettere a disposizione della società e dei suoi clienti tutte le competenze che ho acquisito nel corso della mia carriera, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il già forte posizionamento  dell’agenzia sul mercato. Staremo al fianco dei nostri clienti come business partner, affiancandoli  quotidianamente – anche fisicamente dove necessario – per aiutarli ad affrontare le continue sfide  che i dati e le tecnologie impongono ai brand che vogliono essere sempre un passo avanti ai loro  competitor, o che hanno bisogno di recuperare un gap. Indipendenza, trasparenza e intraprendenza  saranno i principi che ci guideranno”.