Mercato

Vevo sigla una partnership con PubMatic per l’acquisto in programmatic del suo network CTV globale

L’accordo offre ai media buyer l’accesso all’inventory premium del video netwok abbinata alle soluzioni innovative di addressability e trasparenza dell’azienda tecnologica, già conosciute per la capacità di garantire un migliore ritorno sull’investimento (ROI).

PubMatic (Nasdaq: PUBM), azienda tecnologica indipendente che massimizza il valore per il cliente fornendo la supply chain per il digital advertising del futuro, annuncia una partnership con Vevo, video network leader a livello mondiale. La collaborazione favorirà la crescita della programmatic CTV di Vevo, dando agli advertiser l’opportunità di scalare la reach all’interno della sua offerta premium.  

Il network globale di Vevo comprende oltre 800.000 video e vanta una media mensile di 25 miliardi di visualizzazioni. Grazie alla partnership siglata con PubMatic, i media buyer di tutto il mondo potranno accedere alla sua vasta inventory CTV di qualità a livello globale. Sfruttando l’ampia quantità di domanda, le avanzate capacità di programmatic trading e le relazioni strategiche di supply path optimization (SPO) di PubMatic, Vevo potrà offrire annunci mirati a un’ampia gamma di audience all’interno di un ambiente coinvolgente, immersivo e ‘brand safe’, beneficiando, al contempo, di significativi ritorni sul fronte pubblicitario.

L’integrazione si allinea strettamente con l’obiettivo di Vevo di raggiungere l’ubiquità attraverso una distribuzione video sempre più ampia e lo sviluppo persistente del suo approccio alla monetizzazione. Con contenuti accessibili sull’app Vevo TV, distribuiti su oltre 20 canali unici Free Ad-Supported TV (FAST) e sulle piattaforme social come YouTube, Vevo accresce la sua presenza all’interno di diversi ambienti di vendita. Forte del precedente successo nei Direct Deal, Vevo rende ora la propria inventory accessibile ai demand partner in programmatic attraverso la piattaforma di PubMatic.

La nuova partnership offre ai media buyer l’accesso all’inventory premium di Vevo abbinata alle soluzioni innovative di addressability e trasparenza di PubMatic, già conosciute per la capacità di garantire un migliore ritorno sull’investimento (ROI).

“Questa collaborazione rappresenta una pietra miliare su molteplici fronti”, afferma Amélie Grenier-Bolay, Country Manager Italy and MENA di PubMatic. “Rispondendo ai requisiti di un’offerta efficiente, trasparente e di qualità premium, la partnership favorirà ulteriormente crescita e innovazione. Oltre a permetterci di connettere acquirenti con inventory video musicali di alto valore in ecosistema programmatic, essa rafforza il ruolo di PubMatic come una forza trainante nell’ecosistema della CTV e consolida la nostra posizione come piattaforma di riferimento per gli attori, nuovi ed esistenti, nel campo della CTV. Abilitando le transazioni per ottimizzare i ricavi pubblicitari di buyer e seller, ci permetterà di assumere un ruolo chiave nell’ecosistema della CTV”.

“Questa partnership permetterà a Vevo di aumentare notevolmente le opportunità di offerta pubblicitaria a livello globale e di far progredire il nostro business nello spazio del programmatic”, dichiara Natalie Gabathuler-Scully EVP of Revenue, Distribution & Data Operations di Vevo. “Sfruttare le ampie e consolidate relazioni di PubMatic lato demand aumenterà notevolmente il nostro approccio alla monetizzazione, in particolare tramite la nostra app TV e i canali FAST presenti su oltre 35 piattaforme CTV in tutto il mondo”.