Mercato

Viva Wallet scommette su LEWIS per il proprio piano di espansione internazionale

Il primo provider europeo di servizi di pagamento interamente basato su cloud, attraverso una campagna pr integrata punta ad accrescere la brand awareness e ampliarsi in altri mercati.

Viva Wallet, primo provider europeo di pagamenti digitali basato su cloud, ha affidato a LEWIS lo sviluppo e gestione della propria strategia di comunicazione che coinvolge cinque paesi europei. LEWIS aiuterà Viva Wallet a posizionarsi come il principale fornitore di servizi di pagamento paneuropeo in rapida crescita, con l’obiettivo di ampliarsi in altri 23 paesi, entro la fine del 2020. (Nella foto Chiara Morelli, General Manager di LEWIS Italia).

Viva Wallet è una società basata su cloud che offre alle aziende, dalle PMI ai grandi rivenditori, sistemi di pagamento contactless completi, conti business con IBAN locali ed emissione di carte di debito, garantendo in tutti i 23 paesi lo 0% di commissioni.
Attraverso una campagna di PR integrata, il brand punta a far crescere la propria awareness per supportare i propri piani di espansione e crescita futura.

Viva Wallet ha scelto LEWIS per la sua abilità a scalare la campagna a livello internazionale a partire dai cinque principali paesi europei: Regno Unito, Italia, Spagna, Belgio e Portogallo. La strategia prevede la copertura su tutte le tipologie di media (owned, earned e paid) per aumentare la visibilità di Viva Wallet nei mercati
chiave.

Niki Sotiropoulou, Group CMO di Viva Wallet ha dichiarato: “Come azienda fintech internazionale, sentivamo l’esigenza di un'agenzia globale capace di sostenere il nostro percorso di espansione internazionale. Invitiamo quindi LEWIS a lavorare con noi nell’allineare PR e contenuti con il nostro target come parte integrante di un approccio multi-market che avrà un impatto tangibile sul business".

"Siamo molto entusiasti di poter accompagnare un marchio fintech così innovativo nella propria crescita in Europa" ha affermato Yvonne van Bokhoven, EVP Europa. "Il nostro team internazionale contribuirà a consolidare il brand Viva Wallet in tutta l'area EMEA"