Mercato

Vivisol sceglie Bitmama Reply come partner per lo sviluppo della nuova immagine aziendale. Dalla creazione del purpose, alla definizione del nuovo posizionamento del marchio, fino alla strategia di comunicazione digitale nella sanità

Un progetto ambizioso che vedrà l’agenzia coinvolta in un percorso di co-design per arrivare alla creazione della nuova identità di marca basata sui valori del brand e alla definizione della strategia del suo posizionamento a livello globale.

Vivisol, azienda di ampio respiro internazionale parte del Gruppo SOL e che offre servizi di assistenza sanitaria domiciliare, ha affidato a Bitmama, agenzia di comunicazione del Gruppo Reply, il compito di affiancare il proprio marketing brand team nella costruzione di una rinnovata identità di marca efficace e coerente, in grado di connettere il marchio con tutti i target ai quali si rivolge.

A vincere è stato l’approccio metodologico di Bitmama Reply, che ha sviluppato una strategia omnicanale in grado di rendere Vivisol un punto di riferimento per il settore dell’assistenza domiciliare.

Un progetto ambizioso che vedrà l’agenzia coinvolta in un percorso di co-design insieme a Vivisol per arrivare alla creazione della nuova identità di marca basata sui valori di Vivisol e alla definizione della strategia di posizionamento del brand a livello globale.

Partendo dal nuovo posizionamento, il progetto si concretizzerà nel rafforzamento della presenza digitale: la strategia social prevede una serie di campagne finalizzate a selezionare il target e guidarlo nell’ecosistema dei siti che verrà ridisegnato. Bitmama Reply si occuperà anche della creazione di strumenti di relazione on e off-line studiati per aiutare il marchio a entrare in contatto con medici, reti ospedaliere e pazienti.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Open Reply, società del gruppo specializzata nello sviluppo tecnologico di esperienze digitali omnicanale.

Giulio Fumagalli Romario, Presidente di Vivisol S.r.l., ha dichiarato “Vivisol opera in un ecosistema complesso, dialogando con pazienti, medici, infermieri, centrali d’appalto pubbliche e private che hanno necessità e linguaggi molto diversi tra loro. In questo progetto abbiamo raggiunto un obiettivo sfidante: rinnovare la nostra immagine trovando una soluzione che da una parte facesse emergere in modo chiaro la personalità aziendale e dall’altra ci permettesse di dialogare in modo efficace a seconda del target di riferimento, senza perdere coerenza”.

Il Gruppo SOL è un Gruppo multinazionale italiano che opera in Europa, in Turchia, in Marocco, in Brasile, in India ed in Cina in due distinti settori prevalenti: quello della produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici, puri e medicinali (Divisione Gas Tecnici) e quello dell’Assistenza Medicale a Domicilio (Divisione Home Care).

Credits:         

Agenzia: Bitmama

CCO & Associate Partner: Nicola Gotti

Creative Director: Gianandrea Manni

Head of Strategy: Matteo Tassone

Copywriter: Michela Barera

UI Designer: Leonardo Pozzi

Client Director: Barbara Mainieri

Senior Digital Communication Manager: Stefano Chiarandà