Mercato

Vogue Italia e La Cucina Italiana lanciano la prima licenza in ambito luxury food, la linea di panettoni e pandori in collaborazione con Pasticceria San Carlo. A supporto campagna media multicanale

Un progetto che si inserisce in un piano ben più ampio di licensing e che Condé Nast Italia supporterà con una campagna media multicanale che coinvolgerà tutti i brand in portafoglio. Un piano di comunicazione on e off line (print, digital e social) che coinvolge tutti i brand Condé Nast dall'inizio di novembre fino a fine dicembre.

Condé Nast Italia per la prima volta sviluppa una licenza in ambito luxury food proponendo, insieme a Pasticceria San Carlo,  il Panettone di Natale e il Pandoro e per farlo sceglie, rispettivamente, Vogue Italia e La Cucina Italiana.

Una sinergia perfetta tra tradizione e innovazione, moda e cucina; un viaggio nel gusto che ispira e coinvolge.

"I nostri Brand, con i loro valori ben consolidati, generano continue declinazioni nuove: oggi Vogue Italia interpreta creativamente il dolce più classico del Natale con un design attuale e sofisticato; La Cucina italiana propone il pandoro con tutti i valori della tradizione. Entrambi sono preparati con la tecnica e la passione che caratterizza la Pasticceria San Carlo, partner ideale per questa nuova avventura di Condé Nast nel mondo del gusto" dichiara Alessandro Belloni, Consumer Marketing Director di Condé Nast Italia.

Il packaging del prodotto è curato nei dettagli dai team creativi delle due riviste Condé Nast con l’aiuto di Pasticceria San Carlo; la ricetta originale della celebre pasticceria garantisce al prodotto qualità e un posizionamento molto alto sul mercato.

Un progetto che si inserisce in un piano ben più ampio di licensing e che Condé Nast Italia supporterà con una campagna media multicanale che coinvolgerà tutti i brand in portafoglio. Un piano di comunicazione on e off line (print, digital e social) che coinvolge tutti i brand Condé Nast dall'inizio di novembre fino a fine dicembre. 

Saranno 4 le varianti di gusto del panettone firmato Vogue Italia: classico, pere e cioccolato, marron glacè e albicocca, ciascuna di queste declinato su due formati, 500 gr o 1 kg. La Cucina Italiana invece presenta un grande classico: il pandoro tradizionale, prodotto seguendo la ricetta studiata dai migliori chef de La Scuola de La Cucina Italiana.

"Per noi di Pasticceria San Carlo, è  un onore essere stati scelti da Condé Nast per affiancarli in questo progetto. Abbiamo cercato di esprimere nel migliore dei modi la raffinatezza e cura del dettaglio che da sempre contraddistinguono il nostro brand. I nostri mastri pasticceri per l’occasione hanno proposto delle ricette che sono diventate iconiche nella quasi centenaria storia della San Carlo consapevoli che sia il panettone che il pandoro rappresentano il Natale “made in Italy” nel mondo" commenta Simone Giancola, partner di Pasticceria San Carlo.

Dal 2 novembre sarà possibile acquistare i prodotti a Milano nella Pasticceria San Carlo di Via Bandello 1 e nello store Condé Nast Frame di piazzale Cadorna 5; on line sul sito e-commerce di Pasticceria San Carlo www.pasticceriasancarlo.it, nei negozi Rinascente a Milano, Roma, Torino, Firenze, Catania, Cagliari, Monza e online su www.rinascente.it

“Quest'anno, più che mai, il Natale in Rinascente sarà magico e spettacolare, nei nostri Stores e on-line, troveranno massima espressione l'artigianalità, l'unicità e lo storytelling. Il panettone è uno dei simboli di Milano per eccellenza, e Rinascente nata nel cuore di Milano, è essa stessa in qualche modo uno dei simboli della città. Siamo lieti quindi di essere partner di Condé Nast e di Pasticceria San Carlo, in un progetto che perfettamente si sposa con i valori di Rinascente, che da sempre supporta il saper fare italiano a 360°, in particolare nel mondo del food dove trova spazio nelle nostre food hall il meglio della produzione italiana” dichiara Pierluigi Cocchini, Amministratore Delegato Rinascente.