Mercato

Wannabe consolida la sua crescita con un 2024 in positivo 12 milioni di euro di fatturato e oltre 100 talent

“È stato un anno di grande trasformazione per il mercato dell'influencer marketing, sono cambiati la tipologia dei talent ricercati dai clienti, la modalità di gestione dei contenuti brandizzati sui social e il TOV richiesto.” ha dichiarato Nicola Vittadini, partner e managing director. “Tale contesto di cambiamento è stato uno stimolo per rafforzare un processo di riposizionamento che l’azienda aveva già iniziato lo scorso anno e che ha avuto modo di consolidare negli ultimi 12 mesi.”

L’agenzia Wannabe celebra il 2024 come un anno da record con un fatturato previsto di 12 milioni di euro e consolidando la sua posizione come realtà leader nel settore del talent management, della produzione creativa, della comunicazione e dell’influencer marketing

Il 2024 è stato anche un importante anno di crescita e trasformazione per la società, che  si è strutturata ulteriormente, dando vita al brand WNB Network, formato da tre poli distinti, ma complementari: WNB Management, dedicato al talent management e al supporto di una vasta rete di talenti; WNB Production, specializzato nella produzione creativa e nella comunicazione integrata; WNB Records, una nuova etichetta discografica che segna l’ingresso dell’azienda nel mondo musicale.

Fondata nel 2015 da Cristiano Cesario, a cui si è unito Nicola Vittadini nel 2020 come partner e co-managing director, nel corso di quest’anno l’agenzia Wannabe - attraverso le sue due sedi principali di Milano e Napoli e un team di 40 dipendenti - ha supportato oltre 100 talent tra creator, artisti, attori, sportivi e personalità televisive e gestito oltre 1000 contratti pubblicitari e consulenze

“Il 2024 è stato un anno di grande trasformazione per il mercato dell'influencer marketing, sono cambiati la tipologia dei talent ricercati dai clienti, la modalità di gestione dei contenuti brandizzati sui social e il TOV richiesto.” ha dichiarato Nicola Vittadini, partner e managing director. “Questo contesto di cambiamento è stato uno stimolo per rafforzare un processo di riposizionamento che l’azienda aveva già iniziato lo scorso anno e che ha avuto modo di consolidare nel 2024.”

Il 2025 - che segnerà il decimo anniversario dell’azienda dalla sua fondazione - si prospetta un anno altrettanto stimolante con grandi novità e cambiamenti: WNB Network sta pianificando nuove partnership strategiche e significativi investimenti per il consolidamento delle divisioni Production e Records con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda nel mercato e cogliere le opportunità offerte dai nuovi trend del settore.

Cristiano Cesario, founder & CEO dell’agenzia Wannabe afferma: "Il 2025 sarà un anno importante per il consolidamento delle due nuove divisioni di Wannabe, quella creativa e quella musicale. WNB Production si rafforzerà offrendo un ventaglio di servizi per i nostri clienti, servizi nuovi per i brand (UGC, analisi dati, social media management, produzioni ed experience ad hoc) ed anche per i talent (come la creazione di podcast e format social creati ad hoc) dando l'opportunità di elevarli valorialmente grazie al nostro sostegno ed investimento. WNB Records - nata per perseguire una mia passione di gioventù - cercherà sempre di più di individuare quei talenti su cui investire e, con ognuno di loro, di costruire un percorso di formazione, di ricerca della propria identità artistica e di produzione musicale. L’intento di WNB Records è quello di volersi proporre come una nuova opportunità per giovani artisti emergenti”.

Con uno sguardo rivolto al futuro e una solida base costruita nel 2024, WNB Network conferma la propria missione di innovare e ispirare, puntando sempre più in alto nel panorama del talent management e della comunicazione.