Mercato
Warner.Bros Discovery si riorganizza in due divisioni: Global Linear Networks e Streaming & Studios
Warner Bros. Discovery ha annunciato una ristrutturazione aziendale con la nascita di due divisioni operative distinte, per migliorare la flessibilità strategica e massimizzare il valore per gli azionisti.
La nuova struttura organizzativa posizionerà Warner Bros. Discovery come società madre con due divisioni principali: Global Linear Networks e Streaming & Studios.
La prima, Global Linear Networks, si occuperà della televisione lineare, gestendo i canali via cavo specializzati in notizie, sport, programmi scripted e unscripted. All'interno ci saranno TNT, Animal Planet e CNN. La divisione “si concentrerà sulla massimizzazione della redditività e del flusso di cassa libero per continuare a ridurre l’indebitamento”.
Nella seconda, Streaming & Studios, si uniranno i servizi di streaming del gruppo, come HBO Max e Discovery+, con gli studi cinematografici e televisivi della company. La divisione “si concentrerà sull’accelerazione della crescita e su rendimenti elevati rispetto al capitale investito in aumento”.
“La nostra nuova struttura aziendale allinea meglio la nostra organizzazione e aumenta la nostra flessibilità rispetto a potenziali opportunità strategiche future in un panorama mediatico in evoluzione”, ha commentato il presidente e amministratore delegato David Zaslav (nella foto), Presidente e CEO di Warner Bros. Discovery .
Warner Bros. Discovery prevede di iniziare le fasi fondamentali e di completare l’implementazione della nuova struttura aziendale entro la metà del 2025.