Mercato

Web Stars Channel presenta sul mercato “Rock’N’Blog. Diventa una rockstar della comunicazione digitale”.

Il nuovo libro di Riccardo Scandellari, edito da Mondadori Electa, spiega come ottenere una presenza online coerente, efficace e attraente verso un pubblico da cui vorremmo avere attenzione, vendite e opportunità lavorative. Rock’n’Blog è una guida per impadronirsi della comunicazione, creando un Brand attorno al proprio nome. Si sviluppa in quattro capitoli che riprendono i quattro elementi fondamentali di ogni comunicatore digitale: tecnica, contenuti, atteggiamenti e relazioni.

Dopo il successo di “Codice Montemagno. Diventa imprenditore di te stesso grazie al digital”, che ha visto Marco Montemagno primo in classifica generale, per la sua categoria, nel 2017 (nonché primo nella categoria bestseller di Amazon), la creator Media Company Web Stars Channel presenta sul mercato “Rock’N’Blog. Diventa una rockstar della comunicazione digitale”. 

Il nuovo libro di Riccardo Scandellari spiega come ottenere una presenza online coerente, efficace e attraente verso un pubblico da cui vorremmo ottenere attenzione, vendite e opportunità lavorative

 “Chiunque può essere una rockstar del proprio settore. Gli attuali strumenti di comunicazione digitale ci permettono di ottenere facilmente un pubblico. Questa occasione non va sprecata a causa di una comunicazione disordinata e casuale, perché il rischio di dare percezioni errate o di compromettere l’immagine di preparati professionisti è molto alto. Comunicare nel mondo iperconnesso di oggi è diventata una necessità. Viviamo di comunicazione e attraverso questa orientiamo le nostre scelte e abbiamo il potere di infondere conoscenza e fiducia nel prossimo” racconta Scandellari.
 
Web Stars Channel 
è stata la prima Creator Media Company ad aver costruito un progetto editoriale attorno ai Creator. Il target intercettato è stato quello teen. L’intuizione che le autobiografie dei Creator sarebbero state accolte come un tempo lo erano stati i romanzi per gli adolescenti è stata confermata dai numeri. Le autobiografie, edite da Mondadori Electa, di Mates (150 mila copie) e Favij (quasi 100mila copie) hanno scalato le classifiche in poche settimane siglando la nascita di un mercato florido per i progetti editoriali dei Creator.

Attraverso Marco Montemagno Web Stars Channel tocca anche un’altra audience, pensando a un progetto editoriale legato a un imprenditore del mondo tech. Codice Montemagno è un esemplare condensato della sua filosofia ma soprattutto dei metodi e dei consigli per sfondare grazie al digital.

Rock’n’Blog è invece una guida per impadronirsi della comunicazione, creando un Brand attorno al proprio nome. Il libro si sviluppa in quattro capitoli principali che riprendono i quattro elementi fondamentali di ogni comunicatore digitale: tecnica, contenuti, atteggiamenti e relazioni.

Le rockstar comunicano la loro unicità, ciò che le differenzia dal resto dell’offerta. “Ora abbiamo la possibilità di impadronirci della nostra comunicazione e di quello che vogliamo trasmettere a chi ci ascolta, abbiamo un pubblico disponibile ad ascoltarci a patto che quello che raccontiamo sia interessante e in grado di soddisfare i loro bisogni. Comunicare significa rendersi unici, capaci di creare un Brand attorno al proprio nome, in grado di ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza e maggiori possibilità. Perché se non saremo rockstar il rischio è diventare un’ordinaria e poco remunerata cover band”  conclude Scandellari.
 
Scandellari è autore del blog Skande.com, punto di riferimento per molti professionisti del settore. Si occupa di tecnologie e tecniche di comunicazione, orientate al web, dal 1998 ed è tra le prime 50 persone più influenti al mondo in fatto di Blogging.