Mercato

Webranking e Daimon confermano la partnership con UnipolRental nel 2024 per la progettazione e lancio del nuovo sito

L'agenzia affiancherà il brand anche nella gestione dei canali social e supporterà il cliente nella definizione dei contenuti del piano editoriale e del nuovo blog, funzionale a consolidare ulteriormente la presenza online di questa realtà del noleggio a lungo termine.

Webranking e Daimon, sono state scelte da UnipolRental con l'obiettivo di progettare e lanciare il nuovo sito di UnipolRental: l’Azienda voleva rafforzare la propria presenza online e creare un'esperienza mobile ottimizzata, accessibile e centrata sull'utente.

In una prima fase del progetto, Daimon ha condotto interviste con gli stakeholder di UnipolRental, al fine di comprendere in profondità le loro esigenze e individuare le principali buyer personas di riferimento. Questo approccio ha permesso al team UX di adattare il sito alle necessità specifiche dei target individuati, B2B e B2C, realizzando flussi di navigazione personalizzati.

Inoltre, UnipolRental si è posta come obiettivo quello di favorire la fidelizzazione e la percezione di affidabilità da parte dei clienti: per questo motivo sono state introdotte funzionalità innovative, un'interfaccia distintiva e un design accattivante che offre agli utenti un'esperienza di alto livello.

Il progetto è stato supportato dall’area Martech di Webranking, che si è occupata dello sviluppo del sito, e dall’area SEO, che ha integrato alle attività on site una strategia di link building, studiata per contribuire a migliorare il posizionamento online di UnipolRental, lavorando su keyword di interesse.

Anche la consulenza di Digital Analytics ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo di strategie orientate ai dati: l'approccio data-oriented ha permesso di ottenere una comprensione dettagliata del comportamento degli utenti, consentendo di ottimizzare ulteriormente l'esperienza di navigazione e di adattare in modo dinamico il sito alle esigenze in continua evoluzione.

Nel 2024 Daimon affiancherà UnipolRental anche nella gestione dei canali social e supporterà il Cliente nella definizione dei contenuti del piano editoriale e del nuovo blog, funzionale a consolidare ulteriormente la presenza online di questa realtà del noleggio a lungo termine.