Mercato
WPP acquisisce New Commercial Arts che si unisce ad Ogilvy UK
NCA è stata fondata nel 2020 da un team che comprendeva James Murphy e David Golding ed è diventata una delle agenzie in più rapida crescita nel Regno Unito nel 2023. Fin dal suo inizio, NCA ha lavorato con clienti locali e globali tra cui Sainsbury's, MoneySuperMarket, Vodafone, Nando's, Paramount+, Alzheimer's Society e Cityfibre.
Murphy e Golding avevano precedentemente fondato Adam&Eve nel 2008 e l'hanno trasformata in una delle agenzie più influenti da lanciare nel Regno Unito, con successo internazionale.
L'agenzia impiega circa 90 persone e attualmente ha sede a Fitzrovia a Londra e Merchant City a Glasgow, in collaborazione con la Glasgow School of Art Sia Ogilvy UK che NCA passeranno sotto la guida di James Murphy in qualità di CEO di Ogilvy Group UK.
Fiona Gordon (nella foto), che ha guidato la rinascita di Ogilvy nel Regno Unito come CEO dal 2021, è stata promossa a Global CEO of Advertising presso Ogilvy. In questo nuovo ruolo Gordon riporterà al CEO globale di Ogilvy Devika Bulchandani, lavorando a stretto contatto con il Global Chief Creative Officer Liz Taylor e il Worldwide Creative Council di Ogilvy.
Mark Read (nella foto), CEO di WPP, ha dichiarato: “NCA è una delle nuove agenzie più interessanti del Regno Unito con un grande team, un elenco impressionante di clienti e un track record nel far crescere gli amati marchi britannici. Le sue capacità e la base di clienti rendono NCA altamente complementare a Ogilvy; l’unione di queste due agenzie di grande successo stimolerà la crescita sia dei nostri clienti che della nostra attività nel Regno Unito”.