Mercato

WPP compra Obviously e rafforza l'offerta di VMLY&R nell'influencer marketing

Il Gruppo di cui è CEO Mark Read (nella foto), dopo aver acquistato la sigla GOAT, ha puntato anche sulla company che offre numerosi servizi, dall'identificazione degli influencer alla content creation, alla gestione delle campagne.

Nuova acquisizione per WPP  che dopo aver puntato sulla società Goat, ha portato all'interno del perimetro del gruppo Obviously, agenzia di  influencer marketing con sede a New York, e attiva anche a San Francisco e Parigi.

Fondata da Mae Karwowski e Maxime Domain nel 2014, la company conta clienti come  Google, Ford, Ulta Beauty e Amazon e grazie a una piattaforma tecnologica proprietaria, offre una serie completa di servizi come strategia di marketing, identificazione degli influencer, creazione di contenuti, gestione delle campagne e report e analisi.

Il team di quasi cento professionisti di Obviously si unirà a VMLY&R, rafforzandone l'offerta di influencer marketing.

L'infrastruttura di analisi dei dati dell’agenzia fa leva anche sull’intelligenza artificiale per fornire analisi predittive e valutare i prezzi delle campagne e il benchmarking.

Mark Read, CEO di WPP, ha commentato: "L’economia dei creator ha registrato una notevole crescita negli ultimi anni e ha un ruolo importante nel plasmare il comportamento dei consumatori. Il team di Obviously offre un'ampia gamma di servizi di influencer marketing a livello globale e una piattaforma tecnologica mondiale che rafforzerà ulteriormente la nostra offerta per i clienti".