
Mercato
WPP compra Obviously e rafforza l'offerta di VMLY&R nell'influencer marketing
Nuova acquisizione per WPP che dopo aver puntato sulla società Goat, ha portato all'interno del perimetro del gruppo Obviously, agenzia di influencer marketing con sede a New York, e attiva anche a San Francisco e Parigi.
Fondata da Mae Karwowski e Maxime Domain nel 2014, la company conta clienti come Google, Ford, Ulta Beauty e Amazon e grazie a una piattaforma tecnologica proprietaria, offre una serie completa di servizi come strategia di marketing, identificazione degli influencer, creazione di contenuti, gestione delle campagne e report e analisi.
Il team di quasi cento professionisti di Obviously si unirà a VMLY&R, rafforzandone l'offerta di influencer marketing.
L'infrastruttura di analisi dei dati dell’agenzia fa leva anche sull’intelligenza artificiale per fornire analisi predittive e valutare i prezzi delle campagne e il benchmarking.
Mark Read, CEO di WPP, ha commentato: "L’economia dei creator ha registrato una notevole crescita negli ultimi anni e ha un ruolo importante nel plasmare il comportamento dei consumatori. Il team di Obviously offre un'ampia gamma di servizi di influencer marketing a livello globale e una piattaforma tecnologica mondiale che rafforzerà ulteriormente la nostra offerta per i clienti".