Mercato

WPP Italia rilancia Hogarth Worldwide Italy rafforzandone il posizionamento. Cesare Malescia nominato Managing Director

La struttura incentra il suo core business sulla strategia di produzione e post-produzione creativa di contenuti audio, video, 3D, print e digital, avvalendosi di piattaforme tecnologiche proprietarie per garantire soluzioni personalizzate e contenuti efficaci per il business dei propri clienti su tutti i diversi touchpoint.

WPP Italia annuncia la nuova leadership di Hogarth Worldwide Italy, parte del Gruppo WPP e agenzia mondiale specializzata nella produzione creativa di contenuti per alcune delle aziende e dei brand più famosi a livello globale, rafforzandone il posizionamento nel mercato locale.

A conferma di un percorso di valorizzazione dei propri talenti iniziato da tempo, WPP nomina Cesare Malescia alla guida di Hogarth Worldwide Italy in qualità di Managing Director. Malescia ha maturato un’esperienza di oltre dieci anni in Wunderman Thompson, specializzandosi dapprima in ambito digital, innovation e data driven strategy e assumendone in seguito la carica di Chief Operating Officer.

Hogarth Worldwide Italy rappresenta un asset chiave della strategia del Gruppo e mette a
disposizione expertise e know-how sfruttando le sinergie tra le agenzie creative e quelle media, attraverso pacchetti completi di servizi tailor made.
La struttura incentra il suo core business sulla strategia di produzione e post-produzione
creativa di contenuti audio, video, 3D, print e digital,
avvalendosi di piattaforme tecnologiche proprietarie per garantire soluzioni personalizzate e contenuti efficaci per il business dei propri clienti su tutti i diversi touchpoint.

Parte integrante di un network internazionale, Hogarth Worldwide Italy mette a disposizione dei suoi clienti più di 4.000 esperti in produzione, centri di eccellenza specializzati che comprendono tra le altre cose la post-produzione e CGI (Computer-Generated-Imagery), oltre a centri di consegna globali attivi 24/7 che forniscono supporto offshore per le singole operazioni di mercato.

Simona Maggini, WPP

 “Siamo entusiasti che una realtà come Hogarth Worldwide Italy, capace di fornire soluzioni multi-marca e multi-mercato altamente efficaci, sia parte integrante del nostro Gruppo. E Cesare è e sarà un asset fondamentale per Hogarth in Italia. È un valore aggiunto per noi poter mettere a disposizione dei nostri clienti una struttura innovatrice e in continua crescita che, ogni giorno, fornisce una gamma sempre più vasta e personalizzata di servizi in termini di produzione creativa. Servizi di qualità e all’avanguardia che, sono certa, potranno arricchire e rafforzare ancora di più il Gruppo e tutte le sue agenzie quando, finalmente, nella seconda metà dell’anno ci troveremo ad operare tutti insieme in maniera sinergica nel nostro WPP Campus, condividendo esperienze, idee, competenze a beneficio di aziende e brand.” – dichiara Simona Maggini (foto sopra), Country Manager WPP Italia.

Anche Hogarth Worldwide Italy, a partire dal prossimo settembre, farà parte del WPP Campus di Milano, l’headquarter che riunisce trasversalmente in un unico hub tutte le agenzie del Gruppo. Un progetto innovativo che verrà caratterizzato anche dalla presenza di spazi di produzione ad hoc e dove creatività, media, tech, dati, social management, content e relazioni pubbliche coesisteranno al fine di massimizzare l’efficacia della comunicazione e permettere, così, ad aziende, brand e partner di trarre benefici da un’offerta realmente integrata.