Mercato

WPP lancia Production Studio con Hogarth per potenziare l'offerta di contenuti attraverso l'IA

Lo studio utilizza la piattaforma di sviluppo NVIDIA Omniverse e OpenUSD per flussi di lavoro 3D generativi abilitati dall'intelligenza artificiale. Integrata all’interno di WPP Open, il sistema operativo di marketing intelligente dell’azienda, l'innovazione fa parte dell’investimento annuale di 250 milioni di sterline di WPP in intelligenza artificiale, dati e tecnologia.

WPP ha annunciato oggi il lancio di Production Studio, un'applicazione di produzione end-to-end abilitata all'intelligenza artificiale sviluppata utilizzando NVIDIA Omniverse, che semplifica e automatizza la creazione di testo, immagini e video, trasformare la creazione di contenuti per inserzionisti e operatori di marketing. (Nella foto Mark Read, Ceo WPP).

Incorporato all'interno di WPP Open, il sistema operativo di marketing intelligente dell'azienda basato sull'intelligenza artificiale, Production Studio fornirà l'accesso al motore di contenuti AI generativi dell'azienda , il risultato di una stretta collaborazione con NVIDIA annunciata dalle due società nel maggio dello scorso anno .

In seguito ai risultati di una fase pilota di successo negli ultimi 12 mesi con aziende del settore tra cui Ford e L'Oréal , gli inserzionisti potrebbero sbloccare una quantità esponenzialmente maggiore di contenuti abilitati all'intelligenza artificiale alimentata da Production Studio.

Production Studio si occupa delle sfide che gli inserzionisti continuano ad affrontare nella produzione di contenuti conformi al marchio e accurati al prodotto su larga scala. La soluzione innovativa combina la tecnologia AI avanzata e la creatività umana con flussi di lavoro 3D proprietari abilitati da Universal Scene Description (OpenUSD) per generare contenuti iperrealistici e accurati.

Il nuovo Production Studio offre agli inserzionisti sei vantaggi chiave basati sull'intelligenza artificiale:

  1. Semplifica la creazione di modelli di prodotto 3D e centralizza gli aggiornamenti dei contenuti durante tutto il ciclo di vita della produzione.
  2. Produce contenuti visivi di alta qualità utilizzando l'intelligenza artificiale avanzata e approfondimenti basati sui dati per garantire l'autenticità del marchio e la rilevanza culturale.
  3. Utilizza l'intelligenza artificiale per generare testi multilingue coerenti e in linea con il marchio.
  4. Compila e personalizza risorse pronte per il canale su larga scala, consentendo contenuti dinamici su misura per le varie piattaforme e le esigenze del pubblico.
  5. Collega le risorse con dati e approfondimenti rilevanti per fornire comunicazioni mirate e personalizzate attraverso i canali pertinenti.
  6. Utilizza dati sulle prestazioni in tempo reale per adattare e migliorare le prestazioni delle risorse e le esperienze degli utenti in modo agile.

 

Sebbene Production Studio sia potenziato dall'intelligenza artificiale, sono presenti controlli di governance per garantire che la supervisione umana sia presente in ogni fase del flusso di lavoro. Ciò garantisce che i contenuti siano sicuri per il marchio, eticamente trasparenti e legalmente conformi.

 

https://youtu.be/poSE5X0v4z4

 

Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP, ha dichiarato: “Production Studio esemplifica l'impegno di WPP verso l'innovazione e la nostra capacità di sfruttare tecnologie all'avanguardia per guidare la crescita dei nostri clienti attraverso WPP Open. Combinando la potenza dell’intelligenza artificiale con la creatività e l’esperienza umana, stiamo ridefinendo i confini della creazione di contenuti e offrendo valore ai nostri clienti in tutto il mondo”.

 

Priti Mhatre, amministratore delegato, consulenza strategica e intelligenza artificiale di Hogarth, ha dichiarato: “Production Studio è un punto di svolta per il settore della creazione di contenuti. Sfruttando la potenza dell'intelligenza artificiale generativa e di NVIDIA Omniverse , stiamo cambiando il modo in cui i brand creano e forniscono contenuti. Questa soluzione innovativa consente ai nostri clienti di raggiungere dimensioni, velocità, precisione e creatività senza precedenti nelle loro campagne di marketing”.