Mercato

Zed Italia e Coop per la prima volta insieme

Zed Italia, consumer brand di LaNetro Zed - multinazionale leader nel mercato dei contenuti per la telefonia mobile - ha siglato un accordo con Coop Consorzio Nord Ovest - che fornisce merci e servizi alle cooperative associate Coop Liguria, Coop Lombardia e Novacoop - per lo sviluppo di un programma di fidelizzazione dedicato ai clienti Coop.

Grazie all'accordo tra le due aziende, i clienti Coop più fedeli potranno personalizzare il loro cellulare, scaricando gratuitamente i contenuti esclusivi sviluppati da LaNetro Zed. La partnership è attiva da aprile 2006 fino a marzo 2007.
Nel corso di questo periodo LaNetro Zed sarà presente su circa 2 milioni di copie di cataloghi Coop per la raccolta punti, con una pagina interamente dedicata al suo brand consumer Zed e all'offerta dei suoi prodotti esclusivi. È la prima volta che Coop premia i suoi clienti con contenuti digitali per il cellulare.

L'accordo testimonia la crescita e la sempre maggior rilevanza del settore dei servizi a valore aggiunto per la telefonia mobile e, contestualmente, ribadisce la leadership e l'esclusività dei contenuti sviluppati direttamente da LaNetro Zed, azienda nota per la tecnologia d'avanguardia e l'impegno costante nella ricerca e nello sviluppo – settore nel quale LaNetro Zed impiega il 25% dei suoi dipendenti e il 20% delle sue revenues.

I clienti Coop che avranno raggiunto cento punti sul catalogo potranno ricevere gratuitamente un contenuto per il proprio cellulare, scegliendo tra suonerie polifoniche, realtones, wallpaper e giochi java.
I contenuti Zed sono accessibili ai clienti dei quattro operatori telefonici operanti sul territorio italiano: TIM, Vodafone, 3 e Wind.

"Questa attività di co-marketing con Coop rappresenta per noi un'operazione strategica importante – sottolinea Vittorio Maffei, ad di Zed Italia – che mira ad una differenziazione dei canali di raggiungimento del nostro target oltre che ad un suo ampliamento. Data la fidelizzazione dei clienti Coop al brand e l'interesse intorno a questo tipo di operazioni da parte del pubblico, ci aspettiamo un riscontro positivo e un consolidamento della visibilità nostro marchio."