Media

NOVE: record stagionale per 'Che tempo che fa' con Chiara Ferragni. Secondo programma della serata con 3 milioni di spettatori e il 14% di share. Picco d'ascolti di quasi 4 mln e picco di share che sfiora il 18%

Numeri che fanno della puntata di ieri, 3 marzo, lo show più visto in assoluto nella storia di Warner Bros. Discovery e di NOVE. L'intervista all'influencer ha generato una serie di critiche sui social e sui media per le domande rivolte da Fazio, considerate troppo leggere, suscitando la reazione del Codacons.

Record stagionale per “CHE TEMPO CHE FA”, il talk show creato e condotto da Fabio Fazio, che ieri, 3 marzo, ha avuto tra gli ospiti Chiara Ferragni e si attesta secondo programma della serata, con 3 milioni di spettatori (2.978.850) e il 14% di share (14,04) su NOVE, con un picco d’ascolto di 3 milioni e 754mila spettatori e un picco di share che sfiora il 18% (17,7%). Numeri che fanno della puntata di ieri lo show più visto in assoluto nella storia di Warner Bros. Discovery e di NOVE.
 
Obiettivo raggiunto dalla company per i grandi ascolti, ma non per i contenuti. L'intervista all'influencer ha generato una serie di critiche sui social e sui media per le domande rivolte da Fazio, considerate troppo leggere.  Il Codacons, rivolto al conduttore del programma, ha dichiarato in una nota: "Fazio, nell’aprire l’intervento della influencer, ha risposto al Codacons affermando di non essere un magistrato, un tribunale, un prete, e appellandosi all’articolo 21 della Costituzione. Ma dimentica che per fare domande non occorre essere il giudice di un tribunale: un bravo conduttore pone domande anche scomode o poco gradite ai propri ospiti, e quando necessario li incalza, perché altrimenti, proprio come avvenuto ieri, asseconda l’ospite di turno accettando passivamente tutto ciò che afferma durante l’intervista. Forse avrebbe fatto meglio ad accettare i consigli del Codacons e porre alla Ferragni le famose 7 domande suggerite dalla nostra associazione'' conclude la nota.
 
Anche Selvaggia Lucarelli è intervenuta sull'intervista e rivolgendosi a Chiara Ferragni, ha commentato: “Pensati libera…dalle domande”, facendo riferimento a un abito indossato dall'influencer a Sanremo 2023.  
 
Tornando ai risultati di audience del 3 marzo sul canale Warner Bros.Discovery, ottimi ascolti anche per “Il Tavolo” che segna 1.316.000 spettatori e il 9,8% di share e per “L’Anteprima” che raggiunge 1.240.000 spettatori e il 6,3% di share, mentre “Che tempo che farà” raggiunge 371.000 spettatori e il 2% di share.
 
Nuovo record stagionale sui social con oltre 500.000 interazioni, che confermano “Che tempo che fa” il programma più commentato della serata sui social.
 
NOVE è 3° canale nazionale in prime time e in seconda serata, rispettivamente con il 13,4% (nuovo record di sempre) e l’8,8% di share sul pubblico totale, e 4° canale nazionale nelle 24 ore con il 5,2% di share, anche in questo caso nuovo record di sempre per la storia del canale.
 
L’intero portfolio Warner Bros. Discovery raggiunge nel prime time il 18% di share, record di sempre, mentre nelle 24 ore il 12,2%.
 
Record di accessi giornalieri alle piattaforme digital del gruppo WBD (Nove.tv, Discovery+ e hbbtv).
 
“CHE TEMPO CHE FA” di Fabio Fazio è prodotto da l’OFFicina, società del Gruppo Banijay, per Warner Bros. Discovery.