UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
Premi

BC&E Festival 2023: segui la diretta streaming dei contenuti sul tema 'The Integration Challenge' con OBE, Lavazza, EssenceMediacom, DCA, Sky, Publitalia, Rai Pubblicità, Phd, Ciaopeople, Next14, SBA, Lux Vide, Kettydo, RAI, Mulino Bianco e FourtyDegrees

Il Festival del Branded Content & Entertainment di ADC Group in collaborazione con OBE prosegue con i talk e le tavole rotonde in diretta streaming, dalle ore 14.30, sulle piattaforme del Gruppo, con protagonisti i maggiori player dell'industry della comunicazione che racconteranno l’integrazione da angolazioni diverse.

Dopo Live Presentation delle 39 campagne in shortlist ai BC&E Awards e delle 10 in lizza per i Brand Sustainability Awards, alla giuria di oltre 40 aziende presieduta da  Eleonora Coffaro, Creative Content & Brand Image Manager del Gruppo Lavazza, in programma ieri, in streaming sulle piattaforme di ADC Group (leggi news) oggi, 18 aprile, il Festival del BC&E organizzato da ADC Group in partnership con OBE, prosegue con la giornata dedicata ai contenuti sul tema 'THE INTEGRATION CHALLENGE, che  vedrà gli interventi dei maggiori rappresentanti dell'industry.

Appuntamento dalle 14.30 in diretta streaming sulle piattaforme di ADC Group:  clicca qui

 

Ecco il programma

THE INTEGRATION CHALLENGE

I contenuti racconteranno l’integrazione da angolazioni diverse.

Lo scenario del BC&E

Modera: Salvatore Sagone, ADC Group

Simonetta Consiglio, Direttore Generale, OBE

 

Quando la sostenibilità è il centro di una content strategy transmedia

Modera: Anna Vitiello, OBE

Eleonora Coffaro, Creative Content & Brand Image Manager, Lavazza 
 

 

L’integrazione dei media al servizio dell’efficacia: i branded short film e il loro paradosso

Modera: Anna Vitiello,OBE

 

Erik Rollini, Managing director, EssenceMediacom;

Alessandro Maggioni, Managing director, DCA;

Laura D'Ausilio, Responsabile Iniziative Speciali Rai Pubblicità;

Viviana Pellegrini, Entertainment & Sport Brand Solution Director, Sky Italia;

Marco La Magna, Head of Branded Entertainment, Publitalia ’80
 

 

La sfida dell’integrazione si vince con le competenze: nuove figure e nuovi modelli organizzativi

Modera: Salvatore Sagone, ADC Group

Daniela Della Riva, Chief Strategy Officer , Phd
Chiara Iovine, Head of Branded Production & Project Management, Ciaopeople
Matteo Scortegagna, Co-founder, NEXT14
Daniele Tranchini, CEO, Essencial Brand Advisory


 

TV Brand Integration e linee narrative: la sida delle fiction
Modera: Anna Vitiello,OBE

Enrico Marangoni, Resp. Product Placement e Branded Content, Rai Pubblicità

Andrea Cuccaro, Head of Branded Entertainment, Product Placement & Special Projects, Lux Vide

Francesco Arlanch, Sceneggiatore e Head Writer

Alessandro Carbone, Producer Progetti Speciali RAI Fiction

 


L’integrazione delle nuove tecnologie: un’opportunità o un rischio per la creatività?
Modera: Salvatore Sagone, ADC Group
 

Luca Lanza, Partner & Strategic Design Director, Kettydo
Alessio Garbin, Data & Digital Marketing Coordinator Barilla Region Italy, Mulino Bianco
Matteo Pogliani, CEO FourtyDegrees

 

Il Festival del BC&E è un'iniziativa di ADC GROUP in partnership con OBE.


Location Cerimonia: Talent Garden Calabiana
STUDI e TECNOLOGIE AUDIO/VIDEO PER PROGRAMMA CONTENUTI: Sts Communication
Location Giuria: Blue Note Milano
Produzione video: NORANEKO
Service Cerimonia: Chedo
Conduzione Cerimonia: Realize
Soluzioni di brand-engagement esperienziali e multimediali: Sharingbox
Effetti speciali: Joy Project
Servizio Catering e Banqueting: Le Gourmet
Votazione elettronica: Telemeeting
Hostess: Lady Di
Foto Cerimonia: We Photo