Premi
BC&E Festival 2024. Oggi la cerimonia di premiazione. Segui l'evento in streaming e scopri i vincitori
E' tutto pronto per la serata di oggi, 19 aprile, che vedrà protagoniste le campagne vincitrici della nona edizione dei Branded Content & Entertainment Awards, i premi di ADC Group dedicati ai progetti di intrattenimento, informazione, educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca, e della seconda dei Branded Content & Entertainment Sustainability Awards, dedicati alle campagne che hanno saputo comunicare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità.
Appuntamento sulle piattaforme di ADC Group in diretta streaming dal Talent Garden Calabiana in via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano a partire dalle ore 18.30 per assistere all'evento condotto dall'attrice Ippolita Baldini (nella foto) e conoscere i progetti vincitori, selezionati, dalla super giuria presieduta da Davide Neri, Head of Marketing Hasbro Italy, composta dai manager di una quarantina di imprese top spender del mercato che conferiscono ai premi di ADC Group il posizionamento unico di 'Premi delle Aziende'.
Per partecipare live all'evento, vi invitiamo ad effettuare la registrazione su https://BCEFESTIVAL2024.eventbrite.it
L'assegnazione dei Grand Prix è avvenuta dopo le live presentation ai giurati delle 39 campagne in shortlist ai BC&E Awards 2024 e delle 9 in finale ai BC&E Sustainability Awards, tenutesi lo scorso 15 aprile al Blue Note Milano.
Ecco le 39 campagne che erano in lizza per Grand Prix ai BC&E AWARDS
Amaro Montenegro 'Pal Around Il richiamo dell’amicizia' di Armando Testa per Gruppo Montenegro (Video digital/social - talent show e talk show)
Italians Do Hits Better di KIWI part of Uniting per Amazon Music (Video digital/social - talent show e talk show)
Così Come Siamo di KIWI part of Uniting per Birra Moretti (Video Digital/Social - Web Series)
The Blender di YAM112003 per Lavazza (Brand Journalism & Publishing)
Una Notte a Torino di Luigi Lavazza per Lavazza Group (Brand Journalism & Publishing)
Una Notte a Torino di Luigi Lavazza per Lavazza Group (Tv - Original Production)
Sarò con te -Back to Naples di Armando Testa per MSC Crociere (Tv - Original Production)
AMG STORIES di CairoRCS Media per Mercedes (Tv - Original Production)
Toy Inventor di Casta Diva Pictures per Giochi Preziosi (Tv - Original Production)
Your Groceries Are Never Just Groceries di Indiana Producition per Esselunga (Tv - Original Production)
YOLO - You Only Love Once di QMI - Quantum Marketing Italia per Philadelphia Italia (Tv - Original Production)
Call of Beauty di Fremantle Italia per Smashbox, Douglas, Shein, Samsung, Mabina Gioielli (Tv - Original Production)
Stasera C’è Cattelan su Rai 2 di Rai Pubblicità per Caffè Borbone (TV - Brand Integration)
Un posto al sole di Rai Pubblicità per MSC Crociere (TV - Brand Integration)
Take a Brick di Initiative Media Milano per Lego Italia (Experience)
Star Home Restaurant di KIWI part of Uniting per Star (Experience)
Game Fest di Pepe srl Agency per Coimarem Portanuova (Experience)
"La fisica che ci piace per la cultura dell’energia" di Eni per Eni (Experience)
Sorpresa Perfetta di Living Brands per Cameo (Experience)
"Dimmelo" & Labello Studios di Adverteam | Next Group per Beiersdorf (brand Labello) (Experience)
"Dimmelo" & Labello Studios di Adverteam | Next Group per Beiersdorf (brand Labello) (Video Digital/Social - Music Video)
Natale è Per Sempre di KIWI part of Uniting per iliad (Video Digital/Social - Music Video)
The perfect match di AG Digital Media per Luigi Lavazza Spa (Progetto Crossmedia/Transmedia)
Best Coke Ever? di EssenceMediacom per The Coca-Cola Company (Progetto Crossmedia/Transmedia)
Only on Airbnb di Fremantle Italia per Airbnb (Progetto Crossmedia/Transmedia)
Imma - I sogni non si macchiano di Giffoni Innovation Hub per Henkel - Dixan (Progetto Crossmedia/Transmedia)
UNDRESSED di Pepe srl Agency per Unobravo ((Progetto Crossmedia/Transmedia)
Actimel - E di nuovo "Buonasera" di VML per Danone (Video Digital/Social - Comedy Sketch)
Postecasa Ultraverloce di Wunderman Thompson per Poste Italiane (Video Digital/Social - Comedy Sketch)
Toyota WeHybrid - Il Calmaguidatore di The&Partnership Italia per Toyota Italia (Video Digital/Social - Comedy Sketch)
Il tavolo della verità di Saatchi & Saatchi Italy per Birra Peroni (Video Digital/Social Experiment/Vox Pop)
Sorpresa Perfetta di Living Brands per Cameo (Video Digital/Social Experiment/Vox Pop)
Sorpresa Perfetta di Living Brands per Cameo (Video Digital/Social Video Long Form)
Il dietro le quinte di una nave crociera di Ciaopeople - Geopop per Costa Crociere (Video Digital/Social - Video Long Form)
"Dimmelo" & Labello Studios di Adverteam | Next Group per Beiersdorf (brand Labello) (Audio)
HAVE A NICE DEI di brandstories per Fastweb, Generali, Jakala, Coface, ValoreD (Audio)
Natale è Per Sempre di KIWI part of Uniting per iliad (Audio)
Natale è Per Sempre di KIWI part of Uniting per iliad (Nuovi Media)
Beewise - Climate Change Challenge di Bitmama Reply per Azimut Group (Nuovi Media)
Ecco le 9 campagne per i BC&E Sustainability Awards
Beewise - Climate Change Challenge di Bitmama Reply per Azimut Group (Sostenibilità Ambientale)
Toyota WeHybrid - Il Calmaguidatore di The&Partnership Italia per Toyota Italia (Sostenibilità Ambientale)
Energy Series - Opera Festival 2023 di EY - M&C Saatchi per Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit (Sostenibilità Ambientale)
Saranno Cuochi di Next14 per Fondazione Barilla (Sostenibilità Ambientale)
ACE Formula Anti-Odio di BBDO Italy per ACE Italia (Sostenibilità Sociale)
HAVE A NICE DEI di brandstories per Fastweb, Generali, Jakala, Coface, ValoreD (Sostenibilità Sociale)
LEGO, The Unstoppable Story di Initiative Media Milano per LEGO (Sostenibilità Sociale)
Signorine di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Chora Media per Intesa Sanpaolo (Sostenibilità Sociale)
Danette Pizzaut di VML per Danone (Sostenibilità Sociale)
I premi, ricordiamo, vengono celebrati all'interno della sesta edizione del Festival del Branded Content & Entertainment, con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment. Una tre giorni per incontrare i maggiori professionisti del settore - aziende, agenzie, production company, partner, creativi -, ma soprattutto un'opportunità unica per accedere a contenuti esclusivi riguardanti tutte le declinazioni del branded content & entertainment e del brand purpose, in termini di formati e mezzi pianificati, dalla tv, alla radio, al digital ai social, che verranno spiegate ed approfondite dai maggiori professionisti del settore, dalle agenzie e dall'OBE.
Il Festival si è aperto il 15 aprile con le Live Presentation, è proseguito oggi, 18 aprile, con una giornata di talk e tavole rotonde sul tema The Integration Challenge e si concluderà domani, 19 aprile, con la Cerimonia di premiazione al Talent Garden Calabiana.
CONTATTI
Per informazioni commercialI
Mail: commerciale@adcgroup.it
Tel: 02 49766316
Per informazioni sulle modalità di iscrizione al concorso:
Ilaria Scapolo
Mail: ilaria.scapolo@adcgroup.it
I BC&E Awards sono in partnership con OBE - Osservatorio Branded Entertainment
MAIN PARTNER
Blue Note Milano: Location giuria
Sts Communication: STUDI e TECNOLOGIE AUDIO/VIDEO PER PROGRAMMA CONTENUTI
Talent Garden: Location Cerimonia
Chedo: Service Cerimonia
Le Gourmet: Servizio Catering e Banqueting
TECHNICAL PARTNER
Atacama: Produzione video
Telemeeting: Votazione elettronica
Amaca: Conduzione Cerimonia
Open crew: Hostess
Sharingbox: Technical Partner
Joy Project: Effetti speciali
WePhoto: Foto cerimonia
Podcastory: Technical Partner