Newsletter martedì 10 settembre 2024
 


Directory ADVexpress – trova i protagonisti della comunicazione


 
cerca CERCA
 
News del giorno
Eventi
Stati Generali degli Eventi: al via oggi presso Talent Garden Calabiana l'iniziativa di ADC Group, powered by Plesh e BEA / Club degli Eventi
Stati Generali degli Eventi: al via oggi presso Talent Garden Calabiana l'iniziativa di ADC Group, powered by Plesh e BEA / Club degli Eventi

  _
09/09/2024 12:50

Un evento che nasce con l'obiettivo di creare un forum di discussione per tutti gli attori del settore, invitati a confrontarsi e proporre soluzioni concrete alle sfide attuali.  Continua a leggere

News del giorno
Gare
Peroni Nastro Azzurro nomina McCann Worldgroup agenzia creativa globale
Peroni Nastro Azzurro nomina McCann Worldgroup agenzia creativa globale

  _
09/09/2024 16:05

L'agenzia, che in Italia è guidata dal Ceo Daniele Cobianchi (nella foto), aggiudicatasi l'incarico a seguito di un pitch competitivo gestito da AAR, ha il compito di realizzare, tramite McCann London, un nuovo posizionamento e una piattaforma creativa globale che servirà come base per una narrazione coerente del marchio...  Continua a leggere

News del giorno
Mercato
Felce Azzurra sceglie, dopo gara, VML ed Essencemediacom e celebra il potere del profumo con una nuova campagna
Felce Azzurra sceglie, dopo gara, VML ed Essencemediacom e celebra il potere del profumo con una nuova campagna

  _
09/09/2024 15:35

La nuova campagna "Il profumo del tuo benessere”, on air dall’8 settembre sulle principali reti televisive più affini e ad elevata copertura sul target con un TVC 20’’, è un’ode al profumo - tratto distintivo di tutti i prodotti del brand fin dalla sua origine - e al suo potere unico: farci stare bene. La pianificazione...  Continua a leggere

News del giorno
Mercato
Il Centro Studi UNA lancia una nuova indagine sulle gare in collaborazione con The Great Pitch Company. Maggini: "Per promuovere un cambiamento positivo e duraturo nella nostra Industry”. Ghirlanda: "Al lavoro anche su una ricerca qualitativa"
Il Centro Studi UNA lancia una nuova indagine sulle gare in collaborazione con The Great Pitch Company. Maggini: "Per promuovere un cambiamento positivo e duraturo nella nostra Industry”. Ghirlanda: "Al lavoro anche su una ricerca qualitativa"

  _
09/09/2024 11:35

Si tratta di una ricerca quantitativa rivolta ai CEO, CFO e new business director di tutte le aziende della comunicazione italiane. Lo studio, destinato a tutte le agenzie, è stato progettato in modo specifico per ogni tipo di gara, al fine di evidenziare le caratteristiche particolari dei settori maggiormente coinvolti...  Continua a leggere

News del giorno
Eventi
OBE Summit 2024. Il fattore umano al centro delle strategie, nello sport come in azienda
OBE Summit 2024. Il fattore umano al centro delle strategie, nello sport come in azienda

  _
08/09/2024 21:05

Le sfide della leadership e la costruzione di squadre vincenti, la tenacia e l’allenamento, la diversità e l’inclusione degli italiani di seconda generazione: questi alcuni dei temi sui quali sono intervenuti al Summit OBE di giovedì Mirja Cartia d’Asero, CEO Gruppo 24 Ore, e Antonio La Torre, Direttore Tecnico FIDAL...  Continua a leggere

News del giorno
Mercato
Hoopygang chiude il primo semestre con fatturato di 2 milioni di euro, in crescita del +35% e punta a 5,2 milioni per il 2024
Hoopygang chiude il primo semestre con fatturato di 2 milioni di euro, in crescita del +35% e punta a 5,2 milioni per il 2024

  _
09/09/2024 23:50

Nei prossimi mesi l'agenzia lavorerà per consolidare l’area strategico-creativa, guidata da Giulia Iannotta, con l'obiettivo di supportare lo sviluppo di strategie di influencer marketing efficaci, capaci di integrare il ruolo degli ambassador con la profondità dei micro/middle influencer per generare reach ed engagement.  Continua a leggere







Magazine
NC n.109 | NC e BC&E Awards: il successo dipende (anche) dai partner
NC n.109 | NC e BC&E Awards: il successo dipende (anche) dai partnerLeggi
NC n.109 | SIMEST, quando la parità di genere è certificata
NC n.109 | SIMEST, quando la parità di genere è certificataLeggi
NC n.109 | MINT svela le nuove sfide e opportunità dell’adv
NC n.109 | MINT svela le nuove sfide e opportunità dell’advLeggi
NC n.106 |  Virtual Influencer: il fascino  del virtuale può superare il reale? | Inchiesta Social Media Power
NC n.106 | Virtual Influencer: il fascino del virtuale può superare il reale? | Inchiesta...Leggi
Pubblicazione 26/07/2024




CREATIVE portfolio
Pedro Alonso protagonista della campagna di lancio della nuova Alfa Romeo Junior, “Learn to love again”. Creatività by Migrante

Integrated

09/09/2024 15:49

Pedro Alonso protagonista della campagna di lancio della nuova Alfa Romeo Junior, “Learn to love...
La nuova campagna di Gruppo Gattinoni:  “C’è un mo(N)do per vivere un’esperienza. Vivila!” L’investimento è di oltre 500.000 euro

Integrated

09/09/2024 17:05

La nuova campagna di Gruppo Gattinoni: “C’è un mo(N)do per vivere un’esperienza. Vivila!”...
Max Factory inaugura le nuove campagne OOH e radio per i nuovi store di Rivalta di Torino. Firma Mustard

Advertising

09/09/2024 16:20

Max Factory inaugura le nuove campagne OOH e radio per i nuovi store di Rivalta di Torino. Firma...
“Cambia le cose”: torna la campagna multicanale di Wallapop firmata VML

Advertising

09/09/2024 16:20

“Cambia le cose”: torna la campagna multicanale di Wallapop firmata VML
Mulino Bianco lancia “Gli Animabili”: la nuova collezione di sorpresine supportata da una campagna multicanale

Promozioni

09/09/2024 14:49

Mulino Bianco lancia “Gli Animabili”: la nuova collezione di sorpresine supportata da una...
DS Automoiles torna in comunicazione con una campagna multi touchpoint dedicata alla Collection Antoine de Saint-Exupéry

Advertising

09/09/2024 11:00

DS Automoiles torna in comunicazione con una campagna multi touchpoint dedicata alla Collection...


In primo piano
Eventi
Mediamond e Brand On Solutions riportano a Milano i MypersonalTrainer Days trasformando l’Arco della Pace in una 'palestra a cielo aperto'. Raccolta pubblicitaria a +30% sul 2023 e coinvolgimento di 26 brand partner

Mediamond e Brand On Solutions riportano a Milano i MypersonalTrainer Days trasformando l’Arco della Pace in una 'palestra a cielo aperto'. Raccolta pubblicitaria a +30% sul 2023 e coinvolgimento di 26 brand partner
 
Integrated
Zalando svela la nuova brand identity, il nuovo brand positioning incentrato sull'idea di fiducia nel proprio stile e lancia la campagna 'Cosa mi metto?'

Zalando svela la nuova brand identity, il nuovo brand positioning incentrato sull'idea di fiducia nel proprio stile e lancia la campagna 'Cosa mi metto?'
NC
NC n.109 | MINT svela le nuove sfide e opportunità dell’adv

NC n.109 | MINT svela le nuove sfide e opportunità dell’adv
 
Poltrone
Herezie Milano rafforza il suo team con l'arrivo di Francesca Nepote e Federico Anelli in qualità di Direttore Creativi

Herezie Milano rafforza il suo team con l'arrivo di Francesca Nepote e Federico Anelli in qualità di Direttore Creativi




PARTNER content
Scenari
Al via Decoding the Now, ciclo di white paper di Connexia per capire i temi di mktg e comunicazione rilevanti oggi. Nel 1° numero le opportunità del Fake OOH per i brand. Sbarra: "Aiutiamo le marche ad interpretare i grandi fenomeni per generare impatto"
Al via Decoding the Now, ciclo di white paper di Connexia per capire i temi di mktg e comunicazione rilevanti oggi. Nel 1° numero le opportunità del Fake OOH per i brand. Sbarra: "Aiutiamo le marche ad interpretare i grandi fenomeni per generare impatto" 

05/09/2024 23:55

Come spiega ad ADVexpress Matteo Sbarra, Chief Strategy Officer, l'iniziativa è ispirata dal nuovo posizionamento dell'agenzia, riassunto nel payoff 'Crafting the language of...  Continua a leggere







Altre news rilevanti
Mercato
Il 37,7% della popolazione italiana (+14 anni) guarda contenuti VOD per più di 7 ore a settimana. Da una ricerca GfK Sinottica VOD

Il 37,7% della popolazione italiana (+14 anni) guarda contenuti VOD per più di 7 ore a settimana. Da una ricerca GfK Sinottica VOD
 
Brand Identity
Amaro Lucano conferma la collaborazione con H48 cui affida il rebranding del marchio in vista di un riposizionamento

Amaro Lucano conferma la collaborazione con H48 cui affida il rebranding del marchio in vista di un riposizionamento
Media
Sky: la finale US Open raggiunge 1 milione 466 mila spettatori medi in Total Audience per Sinner-Fritz

Sky: la finale US Open raggiunge 1 milione 466 mila spettatori medi in Total Audience per Sinner-Fritz
 
Mercato
De Agostini sigla accordo con Aksìa per l'acquisizione del 100% di Content Group. Per il gruppo è il primo investimento nel settore farmaceutico

De Agostini sigla accordo con Aksìa per l'acquisizione del 100% di Content Group. Per il gruppo è il primo investimento nel settore farmaceutico






In primo piano
Mercato
Per Deloitte arriva una nuova sede a Milano

Per Deloitte arriva una nuova sede a Milano
 
Media
Elle Decor Italia in edicola con Best of Design dedicato al meglio del Salone del Mobile e l’allegato Blow Up. A ottobre la novità editoriale In Viaggio

Elle Decor Italia in edicola con Best of Design dedicato al meglio del Salone del Mobile e l’allegato Blow Up. A ottobre la novità editoriale In Viaggio
Mercato
Negri Firman PR & Communication annuncia la collaborazione con PREMIATA

Negri Firman PR & Communication annuncia la collaborazione con PREMIATA
 
Premi
Bitmama Reply supporta Snam nello sviluppo del contest artistico "Disegnando il Futuro" dedicata ai talenti e appassionati dell’illustrazione

Bitmama Reply supporta Snam nello sviluppo del contest artistico "Disegnando il Futuro" dedicata ai talenti e appassionati dell’illustrazione





Altre news rilevanti
Promozioni
Progetto Itaca lancia la sua prima campagna Lasciti in collaborazione con Ad Store e Accademia di Comunicazione

Progetto Itaca lancia la sua prima campagna Lasciti in collaborazione con Ad Store e Accademia di Comunicazione
 
Eventi
Digital Italy Summit 2024: la nona edizione promossa da TIG – The Innovation Group intitolata "The Coming Wave. La trasformazione digitale del Paese e la spinta propulsiva dell’AI"

Digital Italy Summit 2024: la nona edizione promossa da TIG – The Innovation Group intitolata "The Coming Wave. La trasformazione digitale del Paese e la spinta propulsiva dell’AI"
NL_ADVExpress
Top Manager Reputation: ad agosto Descalzi, Orcel e Messina sul podio. Balzo di Milleri in Top 20

Top Manager Reputation: ad agosto Descalzi, Orcel e Messina sul podio. Balzo di Milleri in Top 20
 
Premi
Premio Rai PRIX Italia 2024: ecco tutti i finalisti del concorso internazionale

Premio Rai PRIX Italia 2024: ecco tutti i finalisti del concorso internazionale





In primo piano
Integrated
RED firma la campagna integrata per San Benedetto Baby Acqua e Thè

RED firma la campagna integrata per San Benedetto Baby Acqua e Thè
 
Csr
On air la campagna “Non Sono Mai Solo Mestruazioni” di Nuvenia-Essity

On air la campagna “Non Sono Mai Solo Mestruazioni” di Nuvenia-Essity
Industry
Virgin Radio sceglie Lenny Kravitz come Rock Ambassador

Virgin Radio sceglie Lenny Kravitz come Rock Ambassador
 
Poltrone
Accor annuncia la nomina di due Global Brand President

Accor annuncia la nomina di due Global Brand President





Altre news rilevanti
Video
La tecnologia offre nuove opportunità all'Europa: 
è on air il secondo episodio del docu-film ‘Being Digi-Sapiens’
realizzato da Huawei e Discovery

La tecnologia offre nuove opportunità all'Europa: 
è on air il secondo episodio del docu-film ‘Being Digi-Sapiens’
realizzato da Huawei e Discovery
 
Out of Home
Relife in comunicazione con una campagna Out Of Home firmata Jungle per il lancio del suo primo student housing a Torino

Relife in comunicazione con una campagna Out Of Home firmata Jungle per il lancio del suo primo student housing a Torino
Digital
Al via il Podcast “Gol da campioni”: un viaggio dietro le quinte dei gol più iconici segnati durante le finali di Champions League

Al via il Podcast “Gol da campioni”: un viaggio dietro le quinte dei gol più iconici segnati durante le finali di Champions League
 
Promozioni
Grande successo per la terza edizione di BE FRUITY! la campagna multicanale per la promozione di frutta e verdura

Grande successo per la terza edizione di BE FRUITY! la campagna multicanale per la promozione di frutta e verdura





In primo piano
Agenda
Agenda ADVexpress

Agenda ADVexpress
 











Promo
AbbonatiAgenda


Quick Links

freccia

Chi siamo



 

 

ADC Group tel. 02 4976 6316

Copyright © 2016-2023 ADC Group Srl – Via Copernico 38, 20125 Milano - P.IVA 03670830961 - Riproduzione riservata.

Stai ricevendo questa email in quanto sei iscritto ai servizi informativi ADC Group.

Per sospendere la ricezione della NewsLetter invia una mail con l’oggetto cancellami ad abbonamenti@adcgroup.it.