Newsletter sabato 23 agosto 2025
 


Directory ADVexpress – trova i protagonisti della comunicazione


 
cerca CERCA
 
News del giorno
Media
Mondadori: nel 1° semestre 2025 ricavi netti consolidati di 389,5 mln (+0,6%). Per l'Area Media 72,6 milioni (+1%) grazie al digital (+13%). Risultato netto positivo per 3,5 mln. Confermata la guidance 2025 con crescita low single-digit
Mondadori: nel 1° semestre 2025 ricavi netti consolidati di 389,5 mln (+0,6%). Per l'Area Media 72,6 milioni  (+1%) grazie al digital (+13%). Risultato netto positivo per 3,5 mln. Confermata la guidance 2025 con crescita low single-digit

  _
31/07/2025 15:43

Il Gruppo di cui Antonio Porro è AD (nella foto), ritiene di poter confermare per l’esercizio 2025 le previsioni precedentemente comunicate, che riflettono l’aspettativa di un miglioramento del contesto di mercato nella seconda parte dell’anno e di un recupero ancora più marcato delle performance del Gruppo.  Continua a leggere

News del giorno
Sponsorizzazioni
Suzuki è Title Sponsor di 'Suzuki Jukebox– La Notte delle Hit', il nuovo show musicale condotto da Antonella Clerici con la partecipazione di Clementino in onda su Rai1 il 18 e 19 settembre. Progetto di brand integration a cura di Rai Pubblicità
Suzuki è Title Sponsor di 'Suzuki Jukebox– La Notte delle Hit', il nuovo show musicale condotto da Antonella Clerici con la partecipazione di Clementino in onda su Rai1 il 18 e 19 settembre. Progetto di brand integration a cura di Rai Pubblicità

  _
31/07/2025 11:30

Prodotto da A1 Pictures in collaborazione con la Direzione Intrattenimento Prime Time Rai, lo show andrà in scena dal vivo all’Inalpi Arena di Torino il 12 e 13 settembre. Protagonisti della serata saranno Suzuki Swift Hybrid, al centro anche del video di anteprima del programma, e la DJ Station personalizzata Suzuki, una...  Continua a leggere

News del giorno
Mercato
Fratelli Carli affida a Bitmama Reply, dopo gara, la definizione della nuova strategia di brand
Fratelli Carli affida a Bitmama Reply, dopo gara, la definizione della nuova strategia di brand

  _
31/07/2025 11:05

L’agenzia ha vinto il pitch per il riposizionamento strategico e si occuperà anche dell’ideazione del concept creativo delle campagne con il payoff “Il sapore dei tuoi momenti speciali”, e della gestione dell’influencer strategy sui canali social.  Continua a leggere

News del giorno
Digital
H48 vince la gara social per la comunicazione di Maalox Digestione Rapid
H48 vince la gara social per la comunicazione di Maalox Digestione Rapid

  _
31/07/2025 11:50

Dopo un’iniziale fase di onboarding dove l’agenzia guidata da Pasquale Ascione si occuperà di adattare e declinare i materiali globali del cliente, inizierà un nuovo corso di comunicazione sulle neonate pagine Facebook e Instagram dell' l’integratore in bustine.  Continua a leggere







Magazine
Inchiesta Image Power | Quando il messaggio è l’immagine
Inchiesta Image Power | Quando il messaggio è l’immagineLeggi
Inchiesta Image Power | Narrazione visiva: largo alle emozioni
Inchiesta Image Power | Narrazione visiva: largo alle emozioniLeggi
Inchiesta Image Power | Intelligenza Artificiale e contenuti  visivi: istruzioni per l’uso
Inchiesta Image Power | Intelligenza Artificiale e contenuti visivi: istruzioni per l’usoLeggi
L’efficacia della nuova TV brand integration
L’efficacia della nuova TV brand integrationLeggi
Pubblicazione 24/06/2025




CREATIVE portfolio
L’Oréal Paris e McCann mettono in scena l’incubo della ricrescita: nasce un beauty-thriller con 'ritocco perfetto', in TV e DOOH

Advertising

31/07/2025 15:13

L’Oréal Paris e McCann mettono in scena l’incubo della ricrescita: nasce un beauty-thriller con...


In primo piano
Media
Il mercato pubblicitario sulla stampa in calo nel primo semestre 2025: segno negativo per quotidiani e periodici. Dati dell'Osservatorio Stampa FCP Gennaio-Giugno 2025

Il mercato pubblicitario sulla stampa in calo nel primo semestre 2025: segno negativo per quotidiani e periodici. Dati dell'Osservatorio Stampa FCP Gennaio-Giugno 2025
 
Mercato
Gruppo Haier nel 2025 sceglie CreationDose per l’Influencer Marketing dei brand Haier e Candy

Gruppo Haier nel 2025 sceglie CreationDose per l’Influencer Marketing dei brand Haier e Candy
Mercato
UBICS (Var Group) e Quanova annunciano la partnership per soluzioni di brand experience immersive

UBICS (Var Group) e Quanova annunciano la partnership per soluzioni di brand experience immersive
 
Media
Discovery+ inaugura un’estate all’insegna del true crime con box tematici dedicati ai grandi casi di cronaca nera, tra mistero, delitti e verità nascoste. Dal 1°agosto in esclusiva

Discovery+ inaugura un’estate all’insegna del true crime con box tematici dedicati ai grandi casi di cronaca nera, tra mistero, delitti e verità nascoste. Dal 1°agosto in esclusiva




PARTNER content
Partner content
Intervista a The Brandformance Society sul report ‘Non è Solo una Gattina, è una Lezione di Marketing’ (Hello Kitty). Serena: “Budget e contenuto non bastano: per un successo nel tempo serve una integrazione che unisca dati, strategia e creatività”
Intervista a The Brandformance Society sul report ‘Non è Solo una Gattina, è una Lezione di Marketing’ (Hello Kitty). Serena: “Budget e contenuto non bastano: per un successo nel tempo serve una integrazione che unisca dati, strategia e creatività” 

24/07/2025 13:07

Sanrio ha trasformato il personaggio in un’icona culturale attraverso una narrazione coerente e collaborazioni strategiche che rafforzano l’identità del marchio e ne ampliano la...  Continua a leggere







Altre news rilevanti
Mercato
Cosmico acquisisce Creative Harbour Esperienze e community come nuova frontiera del futuro del lavoro

Cosmico acquisisce Creative Harbour Esperienze e community come nuova frontiera del futuro del lavoro
 
Mercato
Altea Federation acquisisce DataGo per crescere nei servizi cloud e modern workplace su piattaforma Microsoft

Altea Federation acquisisce DataGo per crescere nei servizi cloud e modern workplace su piattaforma Microsoft
Mercato
Per Nielsen AD Intel a giugno il mercato pubblicitario registra un -4,8%

Per Nielsen AD Intel a giugno il mercato pubblicitario registra un -4,8%
 



























Promo
AbbonatiAgenda


Quick Links

freccia

Chi siamo



 

 

ADC Group tel. 02 4976 6316

Copyright © 2016-2023 ADC Group Srl – Via Copernico 38, 20125 Milano - P.IVA 03670830961 - Riproduzione riservata.

Stai ricevendo questa email in quanto sei iscritto ai servizi informativi ADC Group.

Per sospendere la ricezione della NewsLetter invia una mail con l’oggetto cancellami ad abbonamenti@adcgroup.it.