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Tend vince la gara e firma la nuova campagna AEG STEAMPRO con Davide Oldani. Pianifica Zenith
Si è concluso a favore di TEND il pitch indetto da Electrolux per l’ideazione e produzione della nuova campagna del brand AEG, per promuovere i forni a vapore SteamPro.
Lo storybranding ideato da TEND si ispira al payoff di AEG “Challenge the expected”, che sottolinea come le soluzioni del brand aiutino a espandere le proprie abilità in cucina e a portare il gusto a un livello straordinario.
AEG ha scelto un protagonista d’eccezione: lo Chef Stellato Davide Oldani che ha dato vita a 4 ricette create e realizzate per il brand tedesco. Lo Chef, ideatore della cucina POP, si è ispirato al desiderio di amalgamare l’essenziale con l’eleganza e l’innovazione con la tradizione, in perfetta affinità con i valori di AEG.
Il risultato è un branded content con 4 film con alla regia e direzione della fotografia di Luigi Martinucci e alla direzione creativa di Marco Di Giusto. I film prodotti da Heritage Global, sono stati poi declinati in 20 formati digital e social, con l’obiettivo di intercettare efficacemente l’audience di riferimento attraverso tutti i device, con esposizioni multiple durante il customer journey. Il planning della campagna digital e social lanciata oggi è stato realizzato da Zenith.
Lo storytelling si sviluppa intorno al forno SteamPro, valorizzato dallo Chef Oldani. L’obiettivo, oltre alla creazione di engagement attraverso le ricette create dallo Chef, è quello di comunicare all’utente finale e potenziale che gli elettrodomestici AEG sono pensati e progettati per adattarsi a chi li utilizza, consentendo un’interazione facile e intuitiva.
Credits
Agenzia TEND
Executive creative director Marco Di Giusto
Account director Dina Palma
Art Director Matteo Rosarelli
Produzione Heritage Global
Regia e DOP Luigi Martinucci
Executive producer Fabio Bernardini e Clara Toffoli
Digital Media Plan Zenith