UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
NL_ADVExpress

YAK Agency a Tokyo 2020 per comunicare la Boxe

L’agenzia di comunicazione di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin ingaggiata dal Comitato Olimpico Internazionale per comunicare la nobile arte ai prossimi Giochi Olimpici al via oggi venerdì 23 Agosto. È alla sua quarta partecipazione in questa manifestazione, con un’esperienza di 160 gare internazionali in portfolio; un'azienda tutta under 40, che impiega una ventina di collaboratori offrendo servizi di comunicazione integrata multicanale.

C’è anche YAK Agency ai blocchi di partenza delle Olimpiadi di Tokyo. L’agenzia padovana, alla sua quarta edizione dei Giochi, gestirà tutta la comunicazione della Boxe, su mandato del Comitato Olimpico Internazionale di Losanna.

Le Olimpiadi, al via oggi venerdì 23 Agosto, ad un anno dal rinvio causato della pandemia che ha costretto anche i Giochi a fermarsi per la prima volta in tempi di pace, si terranno a porte chiuse. Non ci saranno spettatori sugli spalti, come ulteriore misura precauzionale. La comunicazione sarà quindi ancora più importante, per permettere agli spettatori di tutto il mondo di seguire le gare che coinvolgeranno quasi undicimila atleti.

YAK Agency, azienda tutta under 40, che impiega una ventina di collaboratori offrendo servizi di comunicazione integrata multicanale. Da quindici anni collabora con le Olimpiadi, essendo stata già ingaggiata per Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016. A Tokyo, si farà carico dell’ufficio stampa di oltre 200 incontri di boxe, coordinando tutti i giornalisti ed i fotografi internazionali accreditati (media operations e photo management), producendo e distribuendo news in lingua inglese (press office) e gestendo il sito web ufficiale dell’evento (live updates).

Un team di management e content production è sul campo a Tokyo sin da inizio giugno, mentre il team dell’agenzia li supporterà dagli uffici di Padova, turnandosi per far fronte al fuso orario di otto ore, durante lo svolgimento delle gare dal 23 luglio al 9 agosto.

L’agenzia era stata ingaggiata dal Comitato Olimpico Internazionale per seguire la boxe sin dal 2019, ed aveva coordinato tutte le fasi delle qualificazioni Olimpiche, inviando i propri collaboratori a Losanna, Dakar, Amman, Londra, e Parigi per raccontare l’avvicinamento a Tokyo.

Collaboriamo con il movimento Olimpico dal 2007, e siamo ormai alla nostra quarta Olimpiade. Nel mezzo, abbiamo seguito più di 160 competizioni internazionali in dieci sport e 65 paesi. Siamo felici di continuare a lavorare in un settore di cui condividiamo i valori da sempre,” commentano i due soci Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin (in foto a sinistra e destre).

L’agenzia, che oltre allo sport è impegnata a livello nazionale ed internazionale nei settori del retail e della piccola e media impresa, arriva all’appuntamento Olimpico dopo un anno di grandi cambiamenti. “Quasi tutti i nostri clienti hanno risentito pesantemente della situazione sanitaria globale. Ed anche noi abbiamo dovuto cambiare marcia, puntando su competenze e digitalizzazione” continuano Dalla Dea e Cecolin. “Tra il 2020 ed il 2021, in controtendenza, siamo riusciti ad aumentare il fatturato ed assumere nuove figure professionali. Il nostro team cresce, anche con queste commesse internazionali che ci vengono affidate grazie all’esperienza maturata sul campo. Abbiamo investito nel momento più difficile, ed ora vediamo una ripartenza in tanti settori. Speriamo che un evento come le Olimpiadi, da sempre sinonimo di collaborazione internazionale, aiuti tutti ad uscire da questo periodo nero.”