Location

New Palariccione: risultati record nel 2019 con oltre 5 milioni di fatturato (+12%) e 90 eventi ospitati, di cui un terzo da new business

Il Palazzo dei Congressi di Riccione è riuscito lo scorso anno ad essere presente in maniera rilevante sul mercato anche grazie alla campagna promozionale svolta, che ha prediletto e preferito le relazioni e gli eventi B2B ampiamente selezionati su target di riferimento, alla solita comunicazione massiva. Inoltre sono state fatte alcune piccole attività non in target per testare nuovi mercati.

Sotto la presidenza di Eleonora Bergamaschi, l’assemblea dei Soci della New Palariccione S.r.l., ha approvato all’unanimità il bilancio chiuso al 31 dicembre 2019.

L’assemblea ha espresso grande soddisfazione per gli obiettivi raggiunti in quanto il 2019 è stato in assoluto il miglior anno in termini di risultati raggiunti, con il maggiore fatturato realizzato: circa € 5.200.000 in crescita del +12% rispetto all’anno 2018. Gli arrivi sono stati 44.500 e le presenze 84.000.

L'utile d’esercizio è stato di oltre € 192.000. Cresce anche il patrimonio netto arrivando a € 1.327.222.

“Un anno che ripaga degli sforzi fatti e che ha reso possibili importanti interventi di manutenzione già interamente pagati e tutto ciò ha permesso di rendere la struttura più ospitale e in condizioni commercialmente più decorose. Per i prossimi anni sono in programma ulteriori migliorie strutturali e tecniche che sono necessarie a mantenere il Palazzo dei Congressi di Riccione una location sempre all’avanguardia e competitiva assieme a tutto il suo territorio circostante" ha dichiarato il presidente Eleonora Bergamaschi.

Questa migliore performance del 2019 è da ricondurre ad un efficace posizionamento sul mercato e alla capacità di conservare e sviluppare il know-how legato ad ogni specifica tipologia di evento (aziendale, congressuale etc…)

Il 2019 più dell’anno 2018 rappresenta l’anno dei record anche per avere realizzato il maggior numero di eventi (90 di cui 30 di nuovi clienti) di giornate lorde e nette di occupazione.

Il Palazzo dei Congressi di Riccione nell’anno 2019 è riuscito ad essere presente in maniera rilevante sul mercato e ha raggiunto ottimi risultati anche grazie alla campagna promozionale svolta, che ha prediletto e preferito le relazioni e gli  eventi B2B ampiamente selezionati su target di riferimento, alla solita comunicazione massiva. Inoltre sono state fatte alcune piccole attività non in target per testare nuovi mercati.