Live entertainment

Con Ticketmaster i fan italiani incontrano i Muse, vincitori di Ticket of The Year

In Italia sono stati i rocker britannici a conquistarsi il riconoscimento con il loro Simulation Theory World Tour, che quest’estate ha fatto tappa allo Stadio San Siro a Milano e successivamente all’Olimpico di Roma. Questo risultato arriva a conferma della precedente edizione delle votazioni, durante la quale i fan italiani avevano segnalato il tour della band come il più atteso per il 2019.

Ticketmaster, la piattaforma di primary ticketing a livello globale con 500 milioni di biglietti venduti in 30 Paesi, annuncia oggi i vincitori di Ticket of The Year, la campagna internazionale con cui ha chiesto al proprio database di 200 milioni di fan in tutto il mondo di votare gli eventi preferiti del 2019.

In Italia sono stati i rocker britannici Muse a conquistarsi il titolo di 'Ticket of the Year' con il loro Simulation Theory World Tour, che quest’estate ha fatto tappa allo Stadio San Siro a Milano e successivamente all’Olimpico di Roma. Questo risultato arriva a conferma della precedente edizione delle votazioni, durante la quale i fan italiani avevano segnalato il tour della band come il più atteso per il 2019.

Si aggiudica il secondo posto Ed Sheeran, cantautore e polistrumentista, che ha scalato in poco tempo le classifiche di tutto il mondo, diventando uno degli artisti britannici più amati e seguiti. Con le tre date di Firenze, Roma e Milano ha portato anche in Italia il suo European Tour 2019, registrando una calorosa accoglienza da parte di pubblico e fan.

I fan italiani hanno poi assegnato il terzo posto del podio all’unica data italiana del Divinely Uninspired to a Hellish Extent Tour del cantautore scozzese Lewis Capaldi, che si aggiudica anche il titolo di artista più atteso del 2020. Un risultato che non sorprende dopo il grande successo del suo singolo 'Someone You Loved', che ha raggiunto il primo posto nella Billboard Hot 100 degli Stati Uniti e ha dominato la UK Singles Chart per sette settimane.

Nella top five italiana, guadagnandosi il quarto posto, anche Marco Mengoni. Il cantante laziale, considerato a pieno titolo come uno dei protagonisti più interessanti della scena musicale del nostro Paese, è il primo artista italiano a essere stato inserito nella classifica dei più votati dai fan di Ticketmaster: con il suo Atlantico Tour ha infatti animato da aprile a maggio i palchi di tutta Italia, registrando il sold out in numerose date.

Inoltre 'Ticket of the Year' non ha incoronato solo artisti ed eventi ma anche le città che hanno fatto da teatro ad alcuni degli eventi più memorabili del 2019: i fan italiani hanno scelto Milano, riconfermandosi al primo posto come l’anno scorso, seguita da Roma e Firenze.

A livello globale è stata però l’icona del pop P!nk a conquistarsi il primo posto con il suo tour mondiale Beautiful Trauma che ha entusiasmato i pubblici di Nord America, Australia, Nuova Zelanda ed Europa. Vincitrice di numerosi Grammy Award, l’artista ha pubblicato lo scorso aprile il suo ottavo album in studio Hurts 2B Human, e ha raggiunto il record di 157 spettacoli in tutto il mondo.

"Che grande onore! Ho avuto un’incredibile squadra e famiglia in tournée come parte del Beautiful Trauma World Tour”, afferma P!nk. “Abbiamo lavorato sodo per creare il miglior spettacolo possibile per tutti i fan e sono molto orgogliosa di tutti noi".

SV