Industry
Bea World Experience 2021: al via oggi alle 13.30 la giornata dei contenuti. Registrati per partecipare
Dopo i primi due giorni dedicati ai lavori della giuria di aziende e alle digital live presentations, la maratona mondiale degli eventi targata ADC Group e FeelRouge - Balich Wonder Studio Business Unit Events and Brand Experiences, entra nel vivo della sua progrtammazione con un'intera giornata dedicata ai contenuti, dove i grandi protagonisti della live communication mondiale saranno protagonisti di seminari e tavole rotonde sullo stato dell'arte dell'industry alla luce dei profondi cambiamenti in atto.
Venerdì 17 dicembre a chiudere il festival mondiale di ADC Group, la cerimonia di premiazione del BEA World 2021.
Per prendere parte al Bea World Experience 2021 e ai suoi contenuti: REGISTRATI QUI
Di seguito il programma di tavole rotonde e workshop:
13.30 - 13.45
Introduzione a cura di Salvatore Sagone, President – ADC Group e Hans Etman, Owner / Moderator - Masters in Moderation
13.45 - 14.15
What New Words?
La pandemia ancora in corso ha generato molti cambiamenti. Lanci di prodotti virtuali, massiccio ricorso a eventi ibridi e altro ancora. Ma ciò che non è cambiato è il linguaggio degli eventi. Gli organizzatori e le agenzie stanno ancora usando gli stessi linguaggi nelle gare e per attirare i destinatari delle comunicazioni di marketing. Il nuovo palcoscenico che ora si prospetta rappresenta un'opportunità per interrogarsi e ricalibrare i linguaggi fino ad oggi abusati ma che da ora in poi non significano più nulla. Unisciti al dottor James Morgan per esplorare come possiamo reinventare il linguaggio degli eventi in questa sessione interattiva.
Relatore: James Morgan, Dean – International Tourism and Hospitality College
13.45 - 14.15
Workshop a cura di Stefan Hoevenaar
14:15 / 15:15
Diversity & Inclusion Panel
Speakers: Ulrike Tondorf, Head of Live & Experience Branding – Bayer, Stefanie Winter, Head of Events – Siemens, Thomas Wieringa, Head of Global Marketing – Damen Yachting and Michelle Euzet, Owner – EUZET CONSULTING.
14.15 - 14.45
Next Level Marketing: How we will connect brands & people in future
Stiamo assistendo a una massiccia trasformazione del marketing. In questa presentazione esaminiamo le attuali mega tendenze e gli sviluppi della società, sia in generale che in particolare per il marketing e la comunicazione per arrivare a mostrare il nuovo trend del marketing: i Brand Experience Hub, che offrono un modo completamente nuovo di connettere marchi e persone in un modo molto più coinvolgente, efficace e autentico. I Brand Experience Hub forniscono una casa per tutti i touchpoint e creano brand experience senza soluzione di continuità, sia online che offline, utilizzando la potenza dei big data per ottimizzare costantemente sia gli strumenti che i contenuti. Questi hub stanno portando il marketing e la comunicazione a un livello completamente nuovo e cambieranno per sempre il modo in cui intendiamo e viviamo la comunicazione e il marketing in futuro.
Relatore: Christopher Werth, Creative Director – VOK DAMS
14.45 - 15.15
POWER TO THE MEETINGS or How can we organise successful events that future generations will be proud of
"Power to the Meetings" è un concetto che riguarda eventi di qualità e una maggiore responsabilità nei confronti dei partecipanti, dell'ambiente e di noi stessi. Non è solo un modo di organizzare eventi, ma uno stile di vita. Il concetto si concentra sull'avere un approccio agile ai partecipanti all'evento. Fin dall'inizio, abbiamo utilizzato una combinazione di varie metodologie. Nell'ambito del workshop, verranno approfonditi gli aspetti cruciali della transizione verso eventi intelligenti, ecologici e responsabili. La presentazione illustrerà anche good practice cases realizzate durante la crisi da Coronavirus.
Workshops a cura di Gorazd Čad, CEO & Client Hapiness Manager – TOLERANCA MARKETING d.o.o
When Will We Meet in the Metaverse?
In questa sessione interattiva esploriamo il futuro delle esperienze di eventi online immersivi. Iniziamo con una spiegazione semplice ma completa del metaverso, sia ciò che è oggi sia ciò che si prevede diventerà. Consideriamo cosa questo significhi per gli eventi del futuro. Esploriamo come le tecnologie di realtà virtuale, aumentata e mista stanno abbattendo le barriere del modo in cui le comunità interagiscono. E consideriamo come queste tecnologie potranno un giorno essere adottate per eventi di ogni tipo.
Relatore: Miguel Neves, Editor in chief – Event MB
15:30 – 16:00
I turned 22 in 2022
Li chiamiamo “Generazione Z” ma possiamo davvero mettere le persone in cluster generazionali? Ora, e dopo i recenti eventi che hanno scosso il 2020, vengono definiti più come "la generazione della pandemia". Chi sono quei "nuovi giovani" che festeggeranno il loro 22esimo compleanno nel 2022?. In questo intervento, basato su recenti ricerche e analisi dei più noti sociologi al mondo, fornisco un'immagine dei ventenni e una radiografia della loro vita oggi. – Possiamo davvero mettere le persone in cluster generazionali? – Dalla trasformazione digitale al cambio generazionale – Cos'è una generazione orizzontale e qual è il “paradosso generazionale”? – Il tuo marchio si adatta a loro? Per anticipare il futuro, devi capire il presente.
Relatore: Benoit Vancauwenberghe, Strategy Director – 20something
15:45 – 16:00
50 Shades of Hybrid
Nei prossimi anni vedremo 50 sfumature di eventi ibridi. Questo movimento sbloccherà enormi opportunità. Ma come cogliere l'attimo per fare un grande passo in avanti invece di ripetere gli stessi vecchi errori? In questa sessione discuteremo del futuro degli eventi, condivideremo alcuni esempi di eventi e aziende di fama mondiale ed esploreremo modalità collaudate di interazione e coinvolgimento sia in incontri fisici che online.
Relatore: Juraj Holub, Chief Meeting Designer, Slido
16:00 / 16:30
What is our post-Covid fixing point? Insights based on the European Industry Survey 2020 and several additional studies
L'indagine annuale sulla event industry europea di LiveCom Alliance cattura le principali tendenze, sfide e fattori di impatto economico del settore della live communication. Maarten illustrerà i risultati dell'edizione 2020; uno status quo da giugno 2021. Qual è il nostro punto fermo post-Covid? Uno sguardo al futuro sulla base di questi risultati, dei dati di diversi studi aggiuntivi e delle intuizioni provenienti da tutto il mondo.
Relatore: Maarten Schram, founder / managing director – LiveCom Alliance
16:15 – 16:45
How Improving Home Studios Can Improve Our Events
Gli eventi online e le presentazioni a distanza non scompariranno. Si sono dimostrati uno strumento efficace per gli organizzatori di meeting ed eventi, aprendo i loro progetti a un pubblico più ampio e a presentatori 'a distanza' di alto livello grazie ai costi ridotti di viaggio e tempo fuori ufficio e rendendoli più accessibili a coloro che potrebbero non essere in grado di partecipare altrimenti. Eppure, così tanti mesi dopo che siamo andati tutti in isolamento, vediamo ancora persone che si presentano dalla loro cucina con una fotocamera e un audio per laptop da neofiti. Cosa possiamo fare per aiutare i nostri presentatori ad avere un aspetto e un suono migliori? Come possiamo rendere quelle presentazioni più coinvolgenti e combattere la "fatica dello zoom"? Come possiamo convincerli ad ascoltarci?. Suggerimento: si comincia da noi, i professionisti degli eventi!
Relatore: Brandt Krueger, Technical Producer, Consultant, and Educator for the Meetings and Events Industry – Event Technology Consulting
16:30 – 17:00
Stop asking the Wrong Question! The Metaverse is already here.
Metaverse technology and immersive brand experiences.
Workshop a cura di Aragorn Meulendijks, CMO – Beemup
16:45 - 17:15
Intervista a Sietze Bakker, Executive Producer – 65th Eurovision Song Contest
Per qualsiasi informazione visita il sito www.beaworldfestival.com/
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CREDITS
Bea World Experience Festival è un’iniziativa di ADC Group, con il Patrocinio del Comune di Milano
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