Industry
A Carl Byoir le attività di corporate pr di BPT Group
L'agenzia di relazioni pubbliche gestirà le media relations corporate e finanziarie del gruppo italiano leader nei settori della videocitofonia, della termoregolazione, della domotica e della sicurezza.
Carl Byoir, agenzia di Relazioni Pubbliche parte di WPP, gestirà le media relations corporate e finanziarie di BPT Group, gruppo italiano leader nei settori della videocitofonia, della termoregolazione, della domotica e della sicurezza.
Nato più di cinquant'anni fa, oggi il gruppo è un’importante realtà industriale italiana con sede in Veneto a forte proiezione internazionale: presente in 50 Paesi con 2 filiali (negli Stati Uniti e in Sud Africa), serve oltre 500 clienti in tutto il mondo e realizza il 46% del proprio fatturato sui mercati esteri.
La ricerca e l’innovazione hanno sempre più caratterizzato le tappe delle recenti evoluzioni di BPT: nel 2003 l’azienda presenta il primo sistema domotico integrato con l’intrattenimento, la comunicazione e la sicurezza; nel 2005 sviluppa il primo sistema al mondo brevettato per la cablatura residenziale con il cavo coassiale dell’impianto TV e nello stesso anno introduce nella sua offerta avanzate soluzioni e sistemi di connettività.
Ultimo step di questa evoluzione è la nascita del progetto “Villaggio Digitale” che verrà presentato in anteprima mondiale a LivinLuce 2007 (vedi notizia correlata): si tratta di una nuova famiglia di prodotti e soluzioni di rete integrate, che segnano il passaggio della tecnologia di Bpt al di fuori dei confini dell’abitazione e dell’edificio verso aree più estese e capaci di mettere in rete più edifici all’interno dei più moderni moduli abitativi contemporanei quali centri residenziali, villaggi ed aree urbane.