Industry

A Connexia la comunicazione del Gruppo Manfrotto

Primo atto della collaborazione: i treppiedi Manfrotto sponsorizzano il contest fotografico Red Bull My Peakture.

Gruppo Manfrotto, azienda che opera nell’ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, ha affidato a Softpeople Connexia,  agenzia di comunicazione a 360° specializzata in PR, creatività e comunicazione web, l’incarico di gestire le attività di comunicazione dei brand: Manfrotto, Gitzo e Kata.

Gruppo Manfrotto, che dal 1989 fa  parte di Vitec Group Plc, società multinazionale quotata alla borsa di Londra, è un fiore all’occhiello del made in Italy nella produzione e distribuzione in Italia e all’estero (esporta oltre il 90% della produzione) di treppiedi per macchine fotografiche e videocamere. La linea Manfrotto è dedicata ai professionisti della fotografia mentre la linea Gitzo rappresenta il top di gamma per professionisti e amatori qualificati. Infine Kata è una linea borse e zaini altamente tecnologici per il mercato della fotografia e video, dell’IT e della sicurezza personale.

Connexia supporterà Gruppo Manfrotto nell’obiettivo di rafforzare il posizionamento come leader di mercato nel panorama degli appassionati di fotografia e promuovere l’utilizzo del treppiede. Le attività si concentreranno sull’ufficio stampa con focus sull’extrasettore, (a partire dagli ambiti il cui l’uso del supporto fa la differenza: natura, viaggi, sport, arte, outdoor) e iniziative di co-marketing, sponsorizzazioni e product placement negli stessi settori.

In questo contesto si inserisce la prima sponsorizzazione realizzata da Gruppo Manfrotto a favore di un concorso fotografico indetto da Red Bull che si è aperta ufficialmente giovedì 1° febbraio, per concludersi il 30 settembre. Si tratta del Red Bull My Peakture www.redbull.it/mypeakture, primo surf foto contest organizzato in Italia da Red Bull cui parteciperanno 35 atleti italiani. I fotografi che meglio sapranno immortalare questi artisti dell’onda e le loro acrobazie si aggiudicheranno, tra i diversi premi in palio, 8 treppiedi Manfrotto.

dammassa.jpg“Gruppo Manfrotto non è solo una società di respiro internazionale, è anche espressione di italianità, poiché la produzione è al 90% a Bassano del Grappa, oltre che di eccellenza settore. È dunque motivo di orgoglio l’essere stati scelti come agenzia di comunicazione”, dichiara Paolo d’Ammassa (nella foto), Presidente di Softpeople Connexia. “Siamo una realtà giovane, dinamica, camaleontica, soprattutto proattiva e capace di creare sinergie, nonché all’altezza del nome Manfrotto”.