Industry

A Interview le relazioni pubbliche di Zoover

All’agenzia milanese le attività di comunicazione del nuovo portale dedicato al turismo, che nel Benelux detiene il primato in termini di traffico e contenuti.

Peccini_Gloria.JPGSarà Interview, l’agenzia PR di Go Up Communication Group, a occuparsi della comunicazione sul mercato italiano di Zoover, il portale dedicato alle recensioni di viaggio scritte dai turisti per i turisti (nella foto Gloria Peccini, managing director di Interview).

Per supportare la sua diffusione, Interview svilupperà un piano di comunicazione che, parlando la lingua degli internauti, li fidelizzerà a questo innovativo strumento di scambio e supporto nell’organizzazione dei propri spostamenti e delle proprie vacanze.

“Nel Benelux siamo il primo sito di viaggi in termine di traffico e contenuti – sottolinea Michele Aggiato, country manager Italia di Zoover – ; ora miriamo a esportare in Italia il nostro modello di business, sviluppando rapporti di partnership con i nostri principali clienti: operatori turistici, agenzie di viaggi e catene alberghiere”.

“Con la diffusione del web 2.0 si è aperta una nuova era per Internet e le comunità online – commenta Gloria Peccini –. Inevitabilmente il turismo, che ha una fortissima componente emozionale e d’esperienza, trova in questo canale potenzialità di comunicazione e condivisione straordinarie”.

Nato nei Paesi Bassi nel 2005, Zoover raccoglie i commenti, fotografie ed esperienze di utenti di tutto il mondo circa destinazioni, strutture di accoglienza e mezzi di trasporto, oltre a fornire indicazioni utili e previsioni meteo delle principali località e mete turistiche mondiali.