Industry

A Milano è nata "Comunica con Simonetta"

È nata "Comunica con Simonetta", nuova agenzia di relazioni pubbliche ed eventi. Al timone, Simonetta Palmieri.

simonetta1.JPG

Non si tratta solo di una nuova agenzia ma di un habitat naturale per chi sta cercando fantasia e professionalità nel mondo articolato delle relazioni pubbliche e dell’organizzazione di eventi.

Un ambiente che ha come obiettivo quello di dare spazio alle capacità di ciascuno e soprattutto alle menti più giovani e camaleontiche nella scelta degli strumenti di comunicazione perché in grado di percepire velocemente le nuove tendenze, i cambiamenti culturali, storici e di mercato.

“Non mi piacciono sempre le stesse cose, cerco così  di dare al cliente l’elemento che lo possa caratterizzare in modo diverso dal proprio competitor. Lavoro in prima persona con il cliente e credo molto nel rapporto di fiducia che si stabilisce, ritengo che senza non si possa operare. Proprio per questo motivo seleziono con cura il mio team di lavoro. Ed è proprio per questo che il mio team è fatto di persone giovani e con una forte propensione alla comunicazione scritta e verbale. Un team che legge molto, viaggia, conosce la musica, pratica lo sport, è attento ai cambiamenti culturali e vive valori forti come il rispetto per le persone, la loro professionalità e la capacità di ascoltarle. Aspetti che ritengo alla base per costruire un rapporto solido e duraturo con il proprio interlocutore, dal cliente, al giornalista, al partner sino al fornitore.” Ha dichiarato Simonetta Palmieri, managing director.

Un’idea imprenditoriale nata per sviluppare progetti di comunicazione anche complessi ed integrati: dalle relazioni pubbliche all’ufficio stampa sino alla ideazione e organizzazione di eventi aziendali e pubblici.
Lavoro in team; Forte flessibilità e dinamicità; Progetti personalizzati; Partnership qualificate anche a livello internazionale per offrire una serie di servizi al cliente: dall’azienda all’ente pubblico, al soggetto che desidera promuovere la propria immagine sul territorio.

A livello di comunicazione, l'agenzia offre servizio di ufficio stampa classico istituzionale e di prodotto; ufficio stampa eventi speciali, fiere, trasmissioni televisive, personaggi dello show business; ufficio stampa personalizzato per piccoli budget.

Per quanto riguarda gli eventi, Comunica con Simonetta opera attraverso tre divisioni – Corporate, Public e Children – con competenze maturate nei settori di riferimento, offrendo al cliente di qualsiasi dimensione: dall’ideazione e creatività del progetto, l’organizzazione completa sino all’ufficio stampa, la ricerca e la gestione degli sponsor.

La consolidata esperienza nel settore dello show business e la specializzazione maturata a livello internazionale – supportata dal contatto diretto con gli artisti – consente a Comunica con Simonetta di garantire al cliente una vasta rosa di personaggi, provenienti dal mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport, da poter ingaggiare in qualità di testimonial per lanci di prodotto, campagne pubblicitarie, sfilate, eventi speciali o per sponsorizzazioni esclusive.
In questo panorama brillano stelle hollywoodiane come Sharon Stone, Bruce Willis, Silvester Stallone, Brad Pitt, Jhonny Deep, Orlando Bloom, K. Zeta Jones, George Clooney e molti altri.

Tra i clienti, Consultechnology, Rittal, Wonderware Italia e Technology Estate; Comune di Albairate, Comune di Bareggio; Marcia internazionale non competitiva Pre Njmegen, Nazionale Calcio Tv, Torneo internazionale di calcio ‘Memorial Stefano Lesma’ di Bresso, Torneo internazionale di calcio memorial Peppino Prisco, e altre aziende operanti nel settore dell’information technology e della moda..

“A chi ci chiede se abbiamo una specializzazione in un preciso settore merceologico rispondiamo che, non per presunzione, la nostra specializzazione è la comunicazione che siamo in grado di applicare in qualsiasi ambito. La nostra professionalità parte dalla ricerca e dallo studio del cliente e dalle sue potenzialità comunicative. Solo una analisi attenta ci consente di definire piani di comunicazione mirati ed efficaci.” (Pr & Events Team)