UPDATE:
Motorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024San Marino, Fondazione Senna, Regione Emilia Romagna e Comune di Imola ricordano Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a 30 anni dalla scomparsa
Industry

Levissima inaugura a Milano un murales che contribuisce a ridurre l'inquinamento

Una vera e propria opera d’arte urbana, realizzata interamente a mano, che unisce perfettamente il forte impatto visivo con un concreto impegno a favore dell’ambiente.

Ben 11 giorni di lavoro e 3 writers per realizzare un’opera innovativa di 80 metri quadri. Levissima ha realizzato nel centro di Milano un murales che, grazie ad un’innovativa vernice con cui è dipinto, contribuisce alla riduzione dell’inquinamento al pari di 43 metri quadri di foresta. Pensato appositamente per il lancio della nuova linea Levissima Natura, il murales è una vera e propria opera d’arte urbana, realizzata interamente a mano, che unisce perfettamente il forte impatto visivo con un concreto impegno a favore dell’ambiente.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambizioso programma Regeneration di Levissimapropositi di economia circolare a sostegno dell’ambiente – che promuove stili di vita sostenibili, offrendo concretamente il proprio contributo al territorio. Levissima investe molto in attività volte alla valorizzazione territoriale e, come nel caso di questa installazione, dimostra non solo un’attenzione particolare nell’uso di materiali sostenibili, ma anche l’investimento attivo a favore di operazioni concrete per la riduzione dell’inquinamento cittadino.

Il murales, infatti, è realizzato con Airlite, una vernice nata nel 2007 e perfezionata nel corso degli anni al fine di essere sempre più efficace nella missione di ridurre l’inquinamento: la pittura si attiva con la luce naturale o artificiale, ed è in grado di depurare l’aria fino all’88,8% da alcuni agenti inquinanti (ossidi di azoto, VOC e formaldeide). Inoltre, come provato dai risultati delle analisi effettuate dall'Università La Sapienza di Roma, durante il primo mese dalla sua applicazione la pittura riduce la CO2 mediante la reazione chimica di carbonatazione, assorbendo 237,8g di CO2 per kg di prodotto utilizzato. Considerata quindi la superficie del murales, la quantità di vernice utilizzata contribuirà alla riduzione di CO2 per 1859,16 g.

Situato in Corso Garibaldi 71, in zona Brera, il murales dedicato a Levissima Natura sarà visibile a tutti coloro che percorrono l’area ricca di negozi, showroom, uffici, famosi locali e ristoranti, che assisteranno e trarranno giovamento dall’installazione artistica cittadina. In particolare, l’opera raffigura la donna già presente nello spot TV di Natura, nell’atto di rigenerarsi grazie ad un rinfrescante sorso di Levissima Natura, la nuova bevanda che unisce l’idratazione e la purezza dell’acqua minerale Levissima al gusto 100% naturale dei fiori, delle erbe e altri ingredienti di montagna, infusi a freddo. L’ultima gamma nata nel portafoglio Levissima