Industry

A Novara inaugura il nuovo Rock 'n Roll Arena

In provincia di Novara vede la luce un nuovo polo per la musica dal vivo. Già in programma un calendario di grandi concerti, inaugurato dai Rezophonic.

L’autunno è alle porte e per Rock Planet Productions si sta per segnare uno dei periodi più prolifici della sua attività. Fra questi figura l’apertura, in provincia di Novara, di un nuovo polo per la musica dal vivo da più di 600 posti; quasi contemporaneamente la nascita del progetto Rock’N’Roll Radio, una web radio che aprirà i battenti a fine settembre.

A Romagnano Sesia in provincia di Novara sorge forse uno dei più importanti rock club del nord Italia: Le Piccole Iene, un ex cinema ristrutturato che è divenuto in soli due anni il punto di riferimento per tutti gli amanti del rock della zona. Da venerdì 18 settembre il suo nuovo nome sarà Rock’N’Roll Arena, per volontà di Davide Mozzanica, fondatore del marchio.

Si parte venerdì 18 con il live set dei Rezophonic. La 'all star band' sarà sul palco del Rock’N’Roll Arena con un cast come sempre di alto livello: Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Livio Magnini (Bluvertigo), Ale Deidda (Le Vibrazioni), Pino Scotto, Andrea Rock (Virgin Radio, Rock TV). Sabato 19 è la volta degli Andead, il progetto punk/rockabilly di Andrea Rock, da poco usciti con il primo disco 'Hell’s Kitchen'.

La programmazione è già stata pianificata per i prossimi mesi e l’obiettivo è proporre band qualitativamente molto alte, italiane e non, di respiro internazionale: Dufresne, Sick Tamburo, Misto Nocivo, Punkreas, Lombroso, Zu, solo per citare le prime conferme.

LA Rock’N’Roll Arena è Romagnano Sesia (NO) in via Spianata Fiera 3. L'apertura è prevista alle 21.30 e l'ingresso costa 10€.