Industry

A Palazzo Bricherasio arriva la nuova caffetteria estiva firmata GTP

L'agenzia torinese di global design ha progettato e realizzato la caffetteria estiva di Palazzo Bricherasio con la sponsorizzazione tecnica di Tardivello Imaging e la collaborazione di Lavazza.

La nuova caffetteria di Palazzo Bricherasio è un piccolo salotto nel pieno centro storico di Torino, dove rilassarsi e chiacchierare, sia dopo una visita ad una delle mostre in programma che per sorseggiare un ottimo espresso.
.JPG
La buvette estiva realizzata da GTP - Gruppo Thema Progetti, nuovo sponsor della Fondazione Palazzo Bricherasio, è uno spazio aperto a tutti ravvivato da un ricco programma di eventi.

.jpgOgni martedì e ogni giovedì del mese, fino alla fine di agosto, la caffetteria si anima con eventi a tema: il martedì andranno in scena gli aperitivi musicali, con cocktail ispirati alla colonna sonora della serata, mentre il giovedì si terrà una serie di aperitivi legati ognuno ad un colore, in omaggio alle infinite cromie della pittura.
Ogni sera inoltre sarà possibile gustare i due cocktail speciali ispirati alle mostre attualmente in corso presso la Fondazione Palazzo Bricherasio: Israele e Michelangelo.

L’intera gestione del progetto è stata curata da GTP, con la sponsorizzazione tecnica di Tardivello Imaging. Grazie alla collaborazione con Lavazza la caffetteria di Palazzo Bricherasio offrirà la possibilità di gustare il migliore caffè dell’Azienda torinese.
.jpg
Il concept del progetto è ludico, colorato e divertente, interamente ispirato all’elemento compositivo del cubo, icona e rappresentazione tridimensionale del brand GTP, da cui sono nati la firma e layout dell’allestimento. Tavoli e pouf per i clienti sono infatti cubi colorati che riportano stampati i manifesti delle mostre della Fondazione e immagini identificative degli sponsor, scomposti come in un puzzle. L’angolo bar ha anch’esso una forte struttura geometrica lineare e quadrata, mentre tende sospese contribuiscono a creare un ambiente fresco e informale.

Per GTP si tratta della seconda collaborazione con una prestigiosa realtà culturale: poche settimane fa infatti è stato inaugurato un allestimento presso il cortile del Museo Egizio, che ha riscosso grande visibilità e successo.