UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Industry

Access Live Communication e GroupM ESP si uniscono in un'unica struttura: Access. Alla guida Davide Bertagnon

Accanto alla consulenza strategica, creativa e produttiva nel mondo della live music, dell’entertainment, degli eventi in ambito artistico e culturale, dei tour e dei roadshow, e, nell’ultimo anno, degli eventi digitali, grazie anche alla suite digitale proprietaria BE- LIVE, Access estende da oggi il suo ambito di intervento anche alle attività sviluppate in collaborazione con Leghe, Federazioni, Club e tutti i player del settore sportivo, non ultimo l’area degli e-sports, le competizioni di videogiochi a livello agonistico.

Access Live Communication - la unit di GroupM specializzata nella industry della Live Communication & Events - e GroupM ESP, la divisione al servizio delle agenzie media del Gruppo per l’integrazione dei progetti legati allo sport all’interno delle strategie di comunicazione e marketing delle aziende, si uniscono dando vita ad un’unica struttura Access, guidata da Davide Bertagnon (in foto).

Accanto alla consulenza strategica, creativa e produttiva nel mondo della live music, dell’entertainment, degli eventi in ambito artistico e culturale, dei tour e dei roadshow, e, nell’ultimo anno, degli eventi digitali, grazie anche alla suite digitale proprietaria  BE- LIVE, Access estende da oggi il suo ambito di intervento anche alle attività sviluppate in collaborazione con Leghe, Federazioni, Club e tutti i player del settore sportivo, non ultimo l’area degli e-sports, le competizioni di videogiochi a livello agonistico.

“Con la nuova struttura, e in un’ottica di integrazione delle competenze, saremo in grado di offrire - alle agenzie del Gruppo e ai clienti - una consulenza più ampia, capace di rispondere alle nuove esigenze che derivano dal profondo cambiamento che ha coinvolto la nostra industry” – dichiara Davide Bertagnon, nominato alla guida della nuova struttura.

“È innegabile che Live Communication e Sport siano stati significativamente penalizzati dall’emergenza sanitaria e dai ripetuti lockdown. Ma GroupM da sempre crede fortemente nell’importanza strategica di questi asset all’interno delle strategie di comunicazione e, in attesa di un new normal   – grazie anche al nostro know-how digitale, vogliamo, con Access, continuare ad affiancare i nostri clienti offrendo soluzioni innovative tanto nell’area degli eventi, quanto nell’ambito dello sport e degli e-sport, settore in netta crescita” – conclude Massimo Beduschi, Ceo e Chairman di GroupM Italia e Chairman WPP Italia.